Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 19 Settembre 2024

BASKET »

 a cura di C.S. |  

Solmec Rhodigium Basket – WomenAPU Udine 47-51 (18-18; 14-23; 15-10)
Rhodigium: Stoichkova 2, Viviani 4, Castelli, Battilotti 5, Tumeo 2, Bonivento 4, Leghissa 9, Garofalo 3, Novati 7, Atanasovska 2, Zuccon 9. All. Pegoraro.
Udine: Bovenzi 5, Ronchi N.E, Penna N.E, Sasso N.E, Bacchini 6, Gianolla 8, Milani 11, Cancelli, Agostini 2, Bianchi, Casella, Gregori, Obouh Fegue 15. All. Riga.
ROVIGO – Altro test importante portato a termine dalla Solmec Rhodigium Basket, che continua così il percorso di avvicinamento alla stagione 2024/25 di LBF Serie A2. Le rossoblù hanno ceduto per 47-51 contro una delle favorite del girone come WomenAPU Udine. Lo scrimmage interno è stato interrotto a 57.2” dalla fine del terzo quarto a causa di un problema elettrico
Rhodigium ha esordito nella partita con una grande intensità su entrambi i lati del campo, andando in vantaggio nei primissimi minuti. Il 12-4 delle prime fasi è stato confermato dal vantaggio di 9 lunghezze sul 16-7 a poco più di 3′ dalla fine del primo periodo. I 7 punti consecutivi del neo-acquisto bianconero Alexandrine Obouh Fegue (15 …


Continua a leggere »

VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

Tinet Prata di Pordenone-Delta Group Porto Viro 2-2 (26-24, 18-25, 25-21, 27-29)
Durata parziali: 28’, 22’, 24’, 29’. Totale: 1 ora e 43 minuti.
Battute punto/errori: Prata 7/18, Porto Viro 8/17; Ricezione: Prata 57%, Porto Viro 45%; Attacco: Prata 39%, Porto Viro 37%; Muri punto: Prata 12, Porto Viro 14.
Tinet Prata di Pordenone: Katalan 10, Alberini 3, Sist 6, Benedicenti (L), Scopelliti 7, Aiello (L), Meneghel 1, Terpin 5, Guerriero, Agrusti 3, Truocchio 22, Gamba 6; ne Ernastowicz, Bomben. Allenatori: Mario Di Pietro e Luca Vallortigara.
Delta Group Porto Viro: Ballan 2, Arguelles 15, Magliano 6, Pedro 9, Ghirardi 1, Lamprech

PORDENONE – In due anni, quattro pareggi in altrettanti allenamenti congiunti. Evidentemente è destino che tra Delta Group Porto Viro e Tinet Prata di Pordenone regni l’equilibrio in precampionato. Dopo quello di mercoledì scorso al Palasport di via XXV Aprile, arriva un altro 2-2, questa volta sul terreno di casa dei friulani.
Porto Viro ha gettato alle ortiche il …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Sono stati due giorni molto intensi al palazzetto dello Sport di Rovigo, con ben sette partite che hanno visto in campo i piccoli del minibasket, la formazione del BaskIN (che si è preparata per la Torneo di Este di sabato 21 settembre) e le varie formazioni maschili e femminili.
Ad aprire la manifestazione è stato proprio il BaskIN sabato pomeriggio, che ha testato il nuovo parquet del palazzetto in vista della trasferta in terra padovana prevista per sabato 21. I ragazzi e le ragazze hanno dato il meglio in campo in una partita di 4 tempi da 8 minuti riprendendo confidenza con il gioco dopo la pausa estiva.
Il pomeriggio hanno invece giocato le ragazze dell’Under 13 e 15 femminile che, mischiando le carte, hanno fatto scendere in campo due formazioni di pari livello che hanno giocato anche un tempo supplementare. Le allenatrici Laura Barcaro e Elisa Ballarin, con Sara Manesco a coadiuvare il gioco, sono state molto contente …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

MILANO – Sofia Bergo, Anna Munerato e Petra Biasioli con quattro finali nazionali conquistate, si riconfermano tra le migliori d’Italia sulle acque dell’idroscalo di Milano. Grandi soddisfazioni anche dalla categoria Cadetti B dove i giovani rodigini hanno conquistato due medaglie d’oro e due d’argento. 
Con 823 atleti iscritti da 99 società da ogni parte d’Italia, la canoa Italiana si è ritrovata sul bacino meneghino in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale nazionale per l’acqua piatta nel fine settimana dal 13 al 15 settembre ’24 in occasione dei campionati italiani assoluti e le gare nazionali per la categoria ragazzi e cadetti B.  
Quest’anno 10 atleti del Gruppo Canoe Polesine hanno preso parte alla manifestazione, cinque per la categoria ragazzi e cinque per la categoria cadetti B. 
In ordine di categoria, tra le ragazze, le soddisfazioni non sono mancate per Sofia Bergo in coppia con Anna Munerato nel K2 sui 500mt che raggiunge l’ottava posizione assoluta.  Nel singolo sui 200mt Sofia, …


Continua a leggere »