Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 17 Settembre 2024

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

PADOVA –  È il momento in cui l’atletica diventa uno sport di squadra a tutti gli effetti, e Assindustria Sport risponde presente. Dalla Finale Oro dei Cds Under 23 in programma allo stadio Guidobaldi di Rieti, il club gialloblù torna con due risultati brillanti, migliorando quelli ottenuti in fase di qualificazione: il club sale sul terzo gradino del podio con la squadra maschile ed è sesto in Italia con quella femminile. A lanciarlo diverse prestazioni individuali di primo livello e una qualità diffusa omogeneamente nel gruppo.
In copertina Giovanni Lazzaro, che si impone negli 800 metri, vincendo il duello con Tommaso Maniscalco. Ma tra i maschi salgono sul podio individuale anche Jacopo Albertin nei 200, Lorenzo Stoppato nei 400hs, Thomas D’Este nei 5.000, Thomas Serafini nei 1.500, Edoardo Babato nel triplo, Enrico Gazzato nel martello e la staffetta 4×400 (Zenere, Stoppato, Albertin, Lazzaro).
In campo femminile, splendida vittoria per Keren Mbongo nel …


Continua a leggere »

Bmx, CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

VERONA – Si è chiuso nel fine settimana appena trascorso il calendario 2024 del Circuito Italiano BMX: le ultime due prove andate in scena all’interno della BMX Olympic Arena di Verona hanno regalato degli ottimi risultati al Team Panther Boys Padova.
Maglia rosa finale per Jacopo Turato che ha chiuso la stagione in testa nella classifica Cruiser Under 40; un successo a cui vanno aggiunti i secondi posti di Piero Piovesan, tra i Cruiser Over 40, Giorgio Boschini tra i G6 e Anna Grigoletto tra le Donne Open. Terzo posto, invece, per Matteo Morello tra i Cruiser Over 40 dove ha chiuso quinto anche Giancarlo Pittarello.
Altri piazzamenti di prestigio nelle classifiche tricolori sono arrivati con il diciassettenne Andrea Schiavon, sesto tra i Cruiser Under 40, oltre che con Ettore Candiotto, quinto tra i G4 e Niccolò Rossetto ottavo tra i G6. Da segnalare anche il sesto posto di Edoardo Disarò tra …


Continua a leggere »

BASKET »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – È una settimana impegnativa quella appena cominciata per la Solmec Rhodigium Basket. Dopo l’intensa amichevole giocata Sabato a Treviso, le rossoblù continuano il percorso di avvicinamento alla prossima stagione di LBF Serie A2. Mercoledì alle 20:30 la sfida con WomenAPU Udine.
L’amichevole giocata con Treviso è solo la prima delle tre partite che Solmec Rhodigium giocherà nell’arco della settimana: infatti, domani  il Palazzetto dello Sport di Rovigo ospiterà Udine, favorita numero uno ai nastri di partenza per la promozione in Serie A1. La formazione friulana si è arresa solo ad Alpo nei playoff dello scorso anno, con le veronesi che sono poi salite nella massima serie.
Con buona parte del roster confermata, la compagine bianconera potrà contare su nuovi innesti dal calibro di Obouh Fegue, Carlotta Gianolla, Sofia Varaldi e Elena Sasso. Per Rhodigium quella di mercoledì sarà solo la prima di due sfide interne in questa settimana: sabato, infatti, arriverà in Polesine …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

MONTESILVANO (Pescara) – Al terzo tentativo Giuseppe Bramante ha conquistato il primo titolo mondiale assoluto della sua brillantissima carriera. Nella mattinata di lunedì 16 settembre a Montesilvano il portacolori dello Skating Club Rovigo ha vinto la medaglia nei 3000 metri “americana”, la spettacolare staffetta del pattinaggio corsa su pista.
Un successo strepitoso conquistato con i compagni Vincenzo Maiorca e Duccio Marsili al termine di una gara mozzafiato. 4’06”791 il tempo del terzetto italiano davanti al China-Taipei (4’06”945) e bronzo per i colombiani ben distaccati.
«È andata come speravamo – commenta il “dottore” -, è andata bene, dopo l’argento dello scorso anno, questa è la ciliegina sulla torta. C’è stato un grande lavoro di squadra anche nelle altre gare, sono molto contento dei risultati che abbiamo portato a casa. Ora abbiamo un giorno di pausa per poi riprendere nella fase su strada».
Il tanto atteso oro per Giuseppe Bramante è giunto al terzo tentativo nella splendida pista …


Continua a leggere »