Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 10 Settembre 2024

ALTRI SPORT »

 a cura di C.S. |  

È la gremita sala conferenze della sede di Trentino Marketing ad ospitare la conferenza stampa di presentazione dei Campionati del Mondo di Skiroll della Val di Fiemme, che dal 12 al 15 settembre animeranno la vallata trentina fra Ziano di Fiemme e l’Alpe Cermis. Ed è il ‘padrone di casa’ Maurizio Rossini ad aprire la carrellata degli interventi: “Qui corriamo il rischio di abituarci ai grandi eventi con comitati così esperti e capaci di portare in alto il nome del nostro Trentino, creandone un’immagine di realtà seria e organizzata” ha dichiarato l’amministratore delegato di Trentino Marketing.
La parola è passata a Tito Giovannini, membro della Fondazione Milano Cortina e volto noto in Val di Fiemme per aver ricoperto il ruolo di segretario generale dei Campionati del Mondo 1991. “È anche attraverso queste manifestazioni che continua il viaggio verso i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 del nostro territorio, appuntamento …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

CALDONAZZO (Trento) – Si sono concluse con i risultati strabilianti le gare della finale Canoagiovani e Meeting delle Regioni sulle acque del lago di Caldonazzo nel weekend scorso.  L’appuntamento fisso e sempre molto atteso dove i giovani provenienti da tutta Italia si mettono alla prova più impegnativa di questa stagione canoistica. 12 atleti del Canoe Rovigo, tra quali tre in rappresentanza del Team Veneto, guidati dall’allenatrice Aneta Andziak, hanno raggiunto degli ottimi risultati ottenendo un bottino finale di 17 medaglie di cui 5 ori, 8 argenti e 4 bronzi.  
 Il primo giorno si sono svolte le competizioni dei 2000m riservate alle categorie Allievi B e Cadetti. La pioggia delle medaglie inizia con il bronzo del K4 con Antonio Maran, che in questa gara si gioca il titolo italiano assoluto rappresentando il Veneto. Si mostra in forma anche in barca singola, con tanta grinta e determinazione supera tutti i rivali conquista …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

BASSANO DEL GRAPPA (Vicenza) – I campionati regionali assoluti e promesse si tingono di gialloblù. I colori di Assindustria Sport che, in attesa che si completi il programma con le gare rinviate a causa del maltempo che ha disturbato la seconda giornata (alto e marcia maschile, asta, lungo e marcia femminile) rientra da Bassano del Grappa con 11 nuovi campioni veneti divisi fra le due categorie e con 18 atleti andati complessivamente a medaglia.
In particolare, spicca la doppietta di Laura Franceschi, che domina sia i 100 (12”25 in finale con vento contro a 2 metri al secondo, ma aveva corso in 12”07 in batteria) sia i 200, chiusi in 24”84 (vento a -0.7). Tra le prestazioni di maggior rilievo tecnico rientrano anche il 10’39”04 dell’azzurra Laura Dalla Montà, che fa corsa a sé nei 3.000 siepi, e i 40.85 metri raggiunti nel giavellotto da Anna Raimondi, che conferma il suo eccellente stato di forma dopo la recente …


Continua a leggere »