Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 7 Settembre 2024

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Al termine di un’estate caldissima sul mercato la Solmec Rhodigium Basket torna finalmente in campo. Domenica 8 settembre alle ore 18:30 le rossoblù affronteranno la prima amichevole della stagione 2024/25. Il Palazzetto dello Sport di Rovigo, rinnovato e con un parquet nuovo di zecca, aprirà alla Junior Basket San Marco, squadra che milita attualmente in Serie B.
Le prime due settimane di allenamenti sono state più che intense per le giocatrici della Solmec Rhodigium Basket, le quali si avvicinano al primo appuntamento stagionale con il solo obiettivo di conoscersi in campo. Sulla carta Junior Basket San Marco è una squadra decisamente abbordabile. Nella scorsa stagione le veneziane hanno chiuso al 10° posto nel campionato di Serie B con un record di 15 vittorie e altrettante sconfitte, riuscendo ad ottenere la salvezza nella categoria.
Lato Rhodigium c’è molta curiosità per il debutto dei nuovi acquisti: su tutti le esperte Paola Novati e Katrin Stoichkova, le quali …


Continua a leggere »

BASEBALL »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Grande festa sul “liston” di piazza Vittorio Emanuele II per l’edizione 2024 della “Baseball Night”. Il grande evento di marketing sportivo organizzato dal Baseball Softball Club Rovigo questa sera ha animato il centro storico di Rovigo con il consueto mix di sport, spettacolo, musica e divertimento. Non succedeva da un paio di anni, ma l’attesa è stata ampiamente ripagata.
In tantissimi hanno preso posto nel salotto buono della città per applaudire le squadre rossoblù e i molti ospiti della serata. Ad aprire le danze, nel vero senso della parola, i ballerini della scuola di ballo Academy Dance presieduta da Enrico Pozzato, che hanno riscaldato l’ambiente già dalle 19 con una lezione di zumba aperta al pubblico e poi hanno ufficialmente dato il via all’evento con le travolgenti esibizioni del gruppo di hip hop della sede di Rovigo Les Freak Crew.
Come sempre, sono stati tanti gli amici del Baseball Softball Club Rovigo che hanno …


Continua a leggere »

CICLISMO, Juniores »

 a cura di C.S. |  

VERONA – È stata una mattinata di festa per tutto il Team Nordest Villadose Angelo Gomme quella allestita a Verona, presso la sede della Organizzazione Produttori Nordest.
Ad aprire le porte al due volte Campione Europeo e Campione del Mondo su pista, Eros Sporzon, ai suoi compagni di squadra e allo staff del team è stato il presidente di O. P. Nordest, Tibaldo Costantino: “Da quattro anni siamo entrati nel mondo del ciclismo giovanile al fianco di questa società: per noi è stato come piantare un seme.
In questi anni abbiamo visto crescere questa realtà come una pianta e oggi siamo felici di poterne raccogliere dei frutti così importanti e di prestigio grazie al talento di Eros Sporzon e allo splendido lavoro svolto da tutta la squadra in sinergia con la nazionale italiana. Queste maglie europee e mondiali sono per noi un grande motivo di orgoglio e di soddisfazione, con la speranza …


Continua a leggere »