Rovigo scivola due volte a Bollate
Itas Mutua pareggia a Verona nella Poule Salvezza. In gara uno si sono imposti gli scaligeri,7-1, mentre in gara due lo hanno fatto i rodigini 1-6
31 Luglio 2024
Stampa articolo

Nulla è ancora perduto per il Rovigo: nel secondo round sul diamante amico di via Vittorio Veneto il prossimo fine settimana servirà una vera e propria impresa per rimettere in equilibrio l’ago della bilancia e allungare la sfida alla quinta e decisiva gara.
Tutto facile per il roster lombardo in avvio di gara uno: nelle prime tre riprese sono ben otto le giocatrici che arrivano sul piatto di casa base. Troppo permeabile la difesa della squadra rodigina, che in pedana ha alternato Bernardi e Begu. Il tentativo di rimonta rossoblù si è fermato ai due soli punti raccolti nel quarto inning, poi il New Bollate ha gestito senza troppi patemi il finale congelando l’8-2. Molto più chiusa e combattuta gara due. Nei primi quattro inning il punteggio non si sblocca, merito anche della buona prova in pedana della partente Munaretto. La gara si accende al quinto, con due passaggi sul piatto del New Bollate e uno del Rovigo, che al successivo turno di battuta trova il secondo punto che rimette tutto in parità.
Nell’incandescente ultimo inning le padrone di casa riescono a mettere ancora la testa avanti di una lunghezza, mentre l’attacco polesano resta a secco chiudendo a mani vuote la sua trasferta. Archiviato il doppio passaggio a vuoto, in casa Rovigo si guarda comunque con fiducia alle gare di ritorno. Gli allenamenti sono ripresi in Tassina e staff tecnico e giocatrici sono al lavoro per correggere gli errori fatti a Bollate e cercare una rimonta sicuramente difficile, ma non impossibile.

Si apre con un pareggio in trasferta la Poule Salvezza dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo. Reduci dalla storica partecipazione ai turni preliminari dei playoff della Serie A di baseball, i rossoblù sabato hanno fatto visita al Tecnovap Verona per la doppia sfida valida per il Girone G: la prima ha visto i veronesi imporsi 7-1, la seconda ha fatto registrare la bella reazione dell’Itas Mutua con un quasi speculare 6-1.
In gara uno il roster allenato da coach Soto Diaz ha faticato a contenere i padroni di casa, scappati nel punteggio grazie a sei punti colti tra il secondo e terzo inning. La buona prova del monte di lancio scaligero ha fatto il resto, lasciando ai polesani solo un punto di consolazione alla settima ripresa, quando i giochi ormai erano fatti. La replica dell’Itas Mutua in gara due porta soprattutto la firma di Frigato (quattro punti battuti a casa nel pri
C.S.