Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 10 Luglio 2024

Bmx, Campionati italiani, CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

RIVIGNANO (Udine)  – Doppietta tricolore per i Panther Boys Padova ai Campionati Italiani Assoluti di BMX andati in scena nel fine settimana a Rivignano. Tra i Cruiser, dominio assoluto degli atleti del Presidente Ezio Piovesan, con Jacopo Turato e Francesco Derme che si sono imposti rispettivamente nelle finali riservate ai Cruiser 17-24 e 30-39. Sempre tra i Cruiser, nella categoria 40 e over non ha potuto gareggiare, invece, Piero Piovesan a causa dei postumi della caduta rimediata domenica scorsa nella finale valida per il Circuito Italiano sulla pista di casa.
Chi la maglia di campionessa italiana l’ha già indossata su pista è stata Anna Grigoletto che, invece, in sella alla BMX ha ottenuto la medaglia di bronzo tra le juniores.
Sempre per i Panther Boys Padova da segnalare le medaglie d’argento di Gianluca Morello tra i Cruiser Esordienti, di Ettore Candiotto tra i G4, di Niccolò Morello tra i G5 e di Niccolò Rossetto tra i G6 a cui vanno aggiunte anche le medaglie …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Infinita, eterna, leggendaria. Si sprecano gli aggettivi quando si parla della carriera di Egon Lamprecht, e non potrebbe essere altrimenti per un giocatore che sembra senza tempo. Il libero altoatesino, classe 1980, 185 centimetri di altezza, continuerà a indossare le ginocchiere (almeno) per un’altra stagione, la quarta consecutiva in Serie A2 Credem Banca, la tredicesima con la casacca della Delta Group Porto Viro.
Più che una maglia, una seconda pelle per Lamprecht, che in nerofucsia ha fatto tutta la scalata partendo dalla Serie D. Si è goduto ogni vittoria, ogni traguardo raggiunto, ogni emozione, per questo, a quasi 44 anni (li compirà a novembre) ha ancora voglia di giocare e soprattutto di mettersi in gioco in un gruppo che l’anno prossimo sarà composto per lo più da giovanissimi.
“Ho deciso di continuare soprattutto per la società, che mi ha dato la possibilità di arrivare in serie A e di ottenere traguardi …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (Padova) – Tanto spettacolo al campionato italiano corsa delle categorie Allievi, Junior e Senior corso sulla pista di San Giorgio delle Pertiche dal 5 al 7 luglio con Giuseppe Bramante che ha conquistato in spaccata il 35esimo titolo personale con l’oro nella gara ad eliminazione, 10.000 metri compiuti con grande strategia, partendo a meno due dal traguardo e resistendo agli attacchi dei campionissimi Daniel Niero (Aeronautica Militare) e Gabriele Cannoni (Siena); a ciò si somma il bronzo nella gara 5000 a punti ed il podio sfiorato nei 1000 metri facendo così entrare il 26enne atleta siracusano nella storia del palmares nazionale, quarto italiano di tutti i tempi.
Non solo perché i riflettori hanno illuminato oltre le gare individuali la splendida performance della staffetta corsa dallo stesso “dottore” oltre a Giacomo Bernabei e Giacomo Mazza che sinergicamente conquistano un meritatissimo argento. “Sono tanti titoli – commenta Bramante – ma è sempre …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

MOLFETTA (Bari) – Ancora un oro tinto di tricolore per Assindustria Sport. Se la settimana scorsa a festeggiare era stata la staffetta 4×400 maschile, sul gradino più alto del podio agli Assoluti di La Spezia, stavolta si esulta a Molfetta, dove Vittoria Masiero brilla nei 100hs dei Campionati Italiani Allievi.
 
Molto combattuta la sua finale, ma sul traguardo è lei a dettare legge fermando il cronometro dopo 13”60 (vento a -1.1), confermando il salto di qualità dopo il 13”51 del weekend precedente, risultato che la poneva in testa alle graduatorie nazionale under 18 nel 2024. L’ostacolista padovana, cresciuta con il tecnico Luigi Agostinis, mette in fila Matilda Lui (Cus Pro Patria Milano, 13”68) e la romana Veronica Cioccoloni (Astra Atletica, 13”71).
 
«L’obiettivo era quello, volevo questo risultato e ci ho creduto fino alla fine», racconta Vittoria, studentessa al Liceo scientifico Curiel di Padova, cresciuta nelle file della Vis Abano prima di trasferirsi in Assindustria …


Continua a leggere »