Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 4 Luglio 2024

Orienteering »

 a cura di C.S. |  

È partita con le prime due tappe di Andalo e Cavedago la manifestazione internazionale di corsa orientamento 5 Days Dolomiti Paganella, organizzata dalla società Park World Tour Italia sotto l’egida della FISO-Federazione Italiana Sport Orientamento, con i patrocini dei Comuni dell’Altopiano della Paganella, in collaborazione con Trentino Marketing e APT Dolomiti Paganella.
La sesta edizione dell’atteso evento di orienteering ha portato sull’altopiano trentino 1500 atleti da oltre 40 Paesi per sfidarsi in 5 diverse competizioni a libero percorso e a cronometro individuale. Obiettivo per tutti individuare su una carta topografica, fornita al momento dello start, l’itinerario più veloce per raggiungere una serie di punti di controllo posti all’interno del territorio, identificati dalle lanterne, con il solo uso della bussola, nella corretta sequenza e senza smarrirsi.
I PODI ELITE E I TRACCIATI
Lo Stage 1 ha avuto luogo su un tipico terreno dolomitico, lungo una costa da percorrere più volte in salita e in …


Continua a leggere »

BASEBALL, Softball »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Con in tasca le qualificazioni ai rispettivi playoff delle formazioni Seniores rossoblù, l’attenzione del Baseball Softball Club Rovigo si sposta momentaneamente agli impegni dei propri giocatori in maglia azzurra. Come ogni estate, sono diversi gli atleti della società presieduta da Alessandro Boniolo che risponderanno “presente” alla chiamata delle varie selezioni nazionali in vista degli impegni continentali in calendario. 

Tra i venti azzurrini scelti per l’Europeo Under 18 di baseball in programma a Regensburg (Germania) da lunedì 8 luglio a domenica 14 luglio, ci sono anche i due rossoblù Giacomo Taschin e Matteo Marelli. Un grande orgoglio per la società polesana, ma anche un problema per l’Itas Mutua Rovigo che non potrà contare sui suoi due pitcher per la gara dei playoff di Serie A contro Reggio Emilia. L’Italia è inserita nel Gruppo A ed esordirà lunedì contro Israele.
 
Sempre in Germania, a Paderborn, toccherà al giovanissimo rodigino Lorenzo Pilatti difendere i colori azzurri ai Campionati Europei Under 12 …


Continua a leggere »

Serie A2, Softball »

 a cura di C.S. |  

PARMA – Il weekend appena trascorso verrà ricordato a lungo in casa Baseball Softball Club Rovigo. Non solo per lo storico accesso ai playoff della Serie A di baseball conquistata dall’Itas Mutua Rovigo, ma anche per la parallela e altrettanto esaltante qualificazione centrata dalle ragazze del softball di Serie A2. Un traguardo già messo nel mirino da tempo grazie a una cavalcata trionfale nel Girone B.
 
Ora però c’è anche la matematica a dare ragione alle “Girls” rossoblù, che al pareggio esterno conquistato sabato sul diamante del Dalmine Crocetta. Sono state proprio le padrone di casa ad imporsi in gara uno col punteggio di 11-4, maturato grazie all’iniziale vantaggio con due punti al secondo inning e, soprattutto, con le cinque corse vincenti al quarto. A penalizzare Rovigo troppi errori difensivi, anche se le “Girls” hanno provato a restare in partita con quattro passaggi sul piatto tra la terza e la quinta ripresa: troppo …


Continua a leggere »