Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 1 Luglio 2024

BASEBALL, Serie A »

 a cura di C.S. |  

E’ ancora una volta storia per Itas Mutua Rovigo. Con la vittoria a Parma in gara 1 contro la Crocetta Parma, l’avversaria che poteva togliere il primo posto ai polesani, il team del presidente Boniolo va alle qualificazioni scudetto e raggiunge già ora il massimo risultato della storia baseballistica rossoblu.
Con un netto 16 a 2 l’Itas Mutua ha decisamente messo la parola fine all’impresa che non era affatto scontata in quello che è stato definito il girone più difficile dell’intera serie A italiana.
Nella partita della sera invece è arrivato lo stop, completamente ininfluente, per 4 a 2 a favore dei padroni di casa.
Ora viene il bello perché per il 13 luglio la federazione ha programmato il turno di qualificazione ai quarti per lo scudetto contro il Reggio Emilia, vincitore di uno dei 4 gironi di ammissione e l’Itas Mutua ha sul tavolo 2 problemi non da poco da affrontare.
Il primo …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

LA SPEZIA –  Dulcis in fundo. Sono le ore 22.54 di domenica 30 giugno quando sui blocchi si portano i frazionisti dell’ultima gara in programma in questa edizione numero 114 dei Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera, a La Spezia. E proprio sul finale Assindustria Sport può esultare: Lorenzo Stoppato, Lorenzo De Bortoli, Luca Ostanello e Filippo Cibin bloccano il cronometro dopo 3’12”09 e, per un soffio, regolano Cus Pro Patria Milano (3’12”12) e Pro Sesto Atletica Cernusco (3’12”81), in una gara esaltante decisa al fotofinish. Subito scoppia irrefrenabile l’entusiasmo del quartetto gialloblù che, nel momento in cui più contava, fa registrare la sua miglior prestazione stagionale, tirando giù più di 7 decimi dal tempo che aveva firmato un paio di settimane prima al Challenge di Brescia, quando aveva ottenuto il pass per questi Tricolori. È oro!
Con loro festeggia tutta Assindustria Sport, che torna dalla Liguria con una serie di …


Continua a leggere »

Corsa, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (Ascoli Piceno) – Quinta posizione di squadra su ottantatré sodalizi per lo Skating Club Rovigo ritornato in scena a San Benedetto del Tronto con il Trofeo Skate Italia e il Campionato Italiano riservato alla categoria Ragazzi. Risultato di prestigio per il club verdeblù che evidenzia grandi piazzamenti per la squadra allenata da Luca Presti che ha accompagnato i quattordici alfieri rodigini assieme alla collaborazione sul campo di Alberto Ponzetto. Da venerdì 28 a domenica 30 giugno scorsi gli atleti si sono battuti nell’impianto sportivo sambenedettese nella fase su pista con un ottimo bottino di medaglie e molte finali conquistate.
“Tra i Ragazzi 12 Giorgia Pigato ha ottenuto un argento che pesa quanto un oro – commenta Luca Presti – nella gara a punti, altro argento per Davide Zambon nel giro contrapposto, medagliato anche Alessandro Franceschetti giunto in decima posizione nei 2.000 a punti dopo la sfortunata prova su strada. Alcune …


Continua a leggere »

Triathlon »

 a cura di C.S. |  

Termina con la solenne cerimonia di consegna dell’iconica pietra ai finisher della full distance l’avventuroso viaggio alla scoperta dei propri limiti di The Stone, il triathlon estremo d’alta quota organizzato da TriO Events in partnership con Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Ponte di Legno e Comune di Sulzano.
A guidare gli StoneMen varcando per primi le agognate “porte del Paradiso”, con un traguardo meravigliosamente innevato, il bresciano Marco Corti (Zerotrenta Triathlon, 12h24’50”) e la tedesca Tanja Spielberger (DTU Triathlon, 14h56’02”). Per la coppia regina dell’edizione 2024 l’entrata di diritto nell’albo d’oro di quella che non rappresenta una semplice gara, ma un’ascesa su distanza Ironman dalle emozioni travolgenti con oltre 6mila metri di dislivello tra nuoto, bici e corsa, che ha avuto inizio dalle acque del Sebino, alle ore 4 del mattino, fino ai 2.600 m slm di Passo Paradiso.
Accompagnati da un mix di sole, pioggia, vento fino al ghiaccio …


Continua a leggere »