Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 23 Giugno 2024

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Ancora una volta Solmec Rhodigium Basket decide di puntare su una giocatrice giovanissima dal grandissimo potenziale. È ufficiale la firma da parte della società presieduta da Maria Paola Galasso di Gaia Castelli, playmaker classe 2006 che nell’ultima stagione ha militato tra le fila della Cestistica Spezzina.
Gaia Castelli è una delle giocatrici più talentuose del panorama internazionale, come dimostrano le sue prestazioni nel corso delle scorse stagioni. L’attuale 17enne nel 2022 è stata grande protagonista al campionato europeo Under 16 2022 giocato a Matosinhos (Portogallo) con la nazionale italiana. In quell’occasione, la giovane emiliana, ha chiuso la competizione con 12.9 punti di media a partita, una delle migliori nell’intero torneo.
Queste ottime performance le sono valse la chiamata di Battipaglia per la stagione 2022/23, dove ha vinto il campionato di Serie A2 con un ruolo piuttosto importante nonostante la giovanissima età: Castelli ha chiuso l’anno a 6.2 punti di media. Proprio alla fine …


Continua a leggere »