Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 19 Giugno 2024

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Continuano le conferme in casa Solmec Rhodigium Basket: dopo Silvia Viviani, Camilla Bonivento e Sara Zanetti, la società è contenta di ripartire da Michela Battilotti. Al suo terzo anno a Rovigo, Battilotti affronterà la seconda stagione in LBF Serie A2 con i colori rossoblù.
Michela Battilotti è la definizione di solidità: non si riferisce solo dal punto di vista fisico, vista l’imponente corporatura dell’ala rodigina, ma anche alla sua impareggiabile dedizione alla causa. Promossa in Serie A2 con la Rhodigium, Battilotti aveva già avuto modo di essere protagonista nella categoria: prima con due stagioni a Sarcedo, poi con Nuova Pallacanestro Treviso nel 2021/22, prima di scendere in Serie B scegliendo Rovigo. Al ritorno in A2, Battilotti ha messo in campo le sue grandi doti fisiche soprattutto nella fase difensiva, avendo una crescita costante nell’arco del campionato.
Le sue doti da rimbalzista offensiva si sono rivelate fondamentali nel corso della serie playout contro …


Continua a leggere »

BASEBALL, Serie A, Serie A2, Softball »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Forse solo i più ottimisti si sarebbero aspettati di vedere entrambe le formazioni Seniores del Baseball Softball Club Rovigo saldamente in testa alla classifica a questo punto della stagione. A poche gare dalla chiusura della prima fase di qualificazione della Serie A di Baseball, l’Itas Mutua Rovigo continua a guardare tutti dall’alto nel Girone B.
 
Il derby contro Padova giocato nel weekend si è chiuso in pareggio, ma il margine dei rossoblù sul Farma Crocetta, caduto due volte sul diamante di Cagliari, si è comunque ampliato a due gare. Più prevedibile, ma forse non in questa misura, il dominio delle ragazze della Serie A2 di softball, che sono riuscite nell’impresa di centrare quattro vittorie in tre giorni, ipotecando il primo posto nel Girone B e l’accesso diretto ai playoff.

 
Sono state proprio le “Girls” rossoblù ad aprire il fine settimana con la trasferta sul diamante del Collecchio, anticipando la doppia sfida che …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Colpo grosso in banda per Delta Group Porto Viro: in arrivo dalla Puliservice Acqua S. Bernardo Cuneo il nazionale greco Charalampos Andreopoulos, classe 2001, 192 centimetri di altezza.
L’anno scorso Andreopoulos è stato avversario di Porto Viro in ben sette incontri ufficiali tra regular season, playoff e Coppa Italia, una “vetrina” più che sufficiente per convincere la dirigenza nerofucsia a puntare sulle sue qualità per il prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca.
Il posto quattro ateniese, del resto, è una sorta di predestinato. Ad appena 16 anni entra nel giro della prima squadra del Panathinaikos, agli ordini di papà Dimitris, capo allenatore biancoverde. In cinque stagioni con il “Pana”, dal 2017 al 2022 vince due scudetti e due Coppe di Lega, nel frattempo fa anche tutta la trafila nelle selezioni giovanili elleniche, arrivando alla prima convocazione in Nazionale maggiore nel 2019. Il debutto in Italia risale invece a …


Continua a leggere »