Archivio articoli del 16 Giugno 2024
BASKET, Serie A2 »
ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket è lieta di annunciare l’accordo trovato con Katrin Stoichkova per la stagione 2024/25 di LBF Serie A2. L’esperta giocatrice classe 1999 si unirà alle rossoblù dopo tre stagioni passate a Empoli tra A1 e A2.
La guardia 25enne arriva a Rovigo portando una grande esperienza nel campionato italiano. Arrivata in Serie A2 nella stagione 2016/17 con Viterbo, quella fu il primo di otto anni passati nella categoria cadetta. Dopo La Spezia, Cagliari e Patti, nel 2021/22 Stoichkova decide di fare il salto in LBF Serie A1 firmando con USE Rosa Scotti Empoli. La bulgara rimane nel capoluogo toscano per tre anni, disputando così due stagioni in A2 dopo la retrocessione dalla A1.
È al ritorno nella serie cadetta che Stoichkova si fa vedere: ben 12 punti di media nella stagione 2022/23, dove Empoli gioca sia in Coppa Italia sia nei playoff, dove perde nel derby toscano con Firenze. Nella …
Continua a leggere »
BASKET »
ROVIGO – Si è conclusa nel secondo weekend di giugno, con un doppio appuntamento, l’annata sportiva del gruppo Baskin della Rhodigium basket.
Sabato 8 giugno l’associazione ha preso parte alla giornata “#iostocongimmi”, organizzata presso l’impianto sportivo di Grignano Polesine, per ricordare Gimmi Cavallaro, giovane rodigino scomparso prematuramente a causa di una malattia incurabile. Una ricorrenza, che ha coinvolto inoltre le associazioni AIL e ADMO Rovigo e visto le testimonianze di persone sottoposte al trapianto di midollo osseo. Nel corso del pomeriggio è stato quindi allestito un campo da Baskin dove si è svolta una sessione di allenamento, seguita in serata da una cena conviviale.
Domenica 9 giugno si è tenuto invece l’appuntamento conclusivo dell’annata sportiva, organizzato dall’associazione Rhodigium Basket. Dalle ore 16 alle 23 si sono susseguite partite (gare da tre punti, “fulmine”) e momenti di gioco, con grande partecipazione da parte dei tesserati. Uno spazio centrale è stato riservato al gruppo Baskin, …
Continua a leggere »
corsa ad ostacoli »
FOLGARIA (Trento) – Primi titoli assegnati a Folgaria sull’Alpe Cimbra per la settima edizione degli OCR European Championships, la massima competizione continentale di corsa a ostacoli organizzata dalla ASD FIOCR – Federazione Italiana OCR, in partnership con APT Alpe Cimbra, su assegnazione della World Obstacle (Fédération Internationale de Sports d’Obstacles) e della EOSF (European Obstacle Sports Federation).
A inaugurare le sfide tra ostacoli naturali e artificiali a Fondo Grande sono stati gli obstacle runner su distanza Short (3km, 20 ostacoli) per la conquista dei podi Élite e Age Group, accompagnati dalla seconda giornata di qualifiche della 100mt (12 ostacoli), format analogo a quello che sarà presente come nuova quinta disciplina del Pentathlon Moderno alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.
Sovvertiti i pronostici che vedevano come favoriti i campioni uscenti Ida Mathilde Rubens Steensgaard (DEN) e Jesse De Heer (NED). A strappare l’oro, tra le donne, Alisa Petrova (26’45”) con la bandiera EOSF, …
Continua a leggere »