Privacy Policy Cookie Policy
Home » CICLISMO, Juniores

Il Team Nordest torna in gruppo

Dopo una settimana di preparazione mirata, i ragazzi della formazione polesana torneranno in gara nella due giorni internazionale di Pieve di Soligo
14 Giugno 2024 Stampa articolo

VILLADOSE (Rovigo) – E’ stata una settimana preziosa quella che, dopo le ottime prestazioni offerte al Giro del Friuli Juniores, ha consentito al Team Nordest Villadose Angelo Gomme di concentrarsi sulla preparazione dei prossimi obiettivi.

“Abbiamo sfruttato l’assenza di gare nel calendario nazionale juniores per preparare al meglio la seconda metà di giugno che per noi sarà molto intensa ed impegnativa” ha spiegato il DS Mauro Bissoli. È stata una primavera ricca di buone prestazioni nella quale forse abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato ma la squadra c’è ed è pronta per mirare ai prossimi prestigiosi traguardi che ci attendono”.

Il Team Nordest Villadose Angelo Gomme tornerà in gruppo nel fine settimana per la due giorni internazionale in programma a Pieve di Soligo e sulle Colline inserite dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Sabato è in programma la cronosquadre di 18 chilometri che metterà alla prova il team in questa difficile ed esigente specialità mentre domenica sarà la volta del classico Trofeo GD Dorigo.

“Saranno due gare molto esigenti per tutta la squadra ma ci serviranno come un ottimo test in vista del Giro della Valdera della prossima settimana. La cronosquadre è una specialità nella quale servono esperienza e affiatamento di tutti gli elementi in gara ed è giusto che i nostri ragazzi si mettano alla prova. Domenica, poi, l’internazionale di Pieve di Soligo ci vedrà in gara insieme ai migliori juniores provenienti da tutta Europa” ha osservato il DS, Carlo Chiarion.

Superato questo fine settimana, dal 21 al 23 giugno sarà la volta del Giro della Valdera, terza gara a tappe della stagione per la formazione del Presidente Roberto Dolcetto mentre a completare il programma del mese di giugno sarà la sfida in programma sugli sterrati di Tavo di Vigodarzere (Padova), domenica 30 giugno.

C.S.



Articoli correlati