Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 14 Giugno 2024

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – È con immenso piacere che Solmec Rhodigium Basket annuncia la seconda conferma per la prossima stagione di LBF Serie A2. Si tratta di Camilla Bonivento , alla quinta stagione con la maglia rossoblù dopo un primo anno caratterizzato da una grande crescita in un campionato impegnativo come la A2.
Al primo anno da protagonista in una nuova categoria impegnativa come la Serie A2, Camilla Bonivento ha mostrato il suo potenziale grazie alle caratteristiche che la contraddistinguono. Il suo grande atletismo, insieme alla capacità di rubare palla, ha dato vita a molti break positivi nel corso della stagione. Partendo come titolare per ampi tratti del campionato, la #11 della Rhodigium è stata capace di mettere a referto molte prestazioni solide dal punto di vista difensivo, come testimoniano i quasi due palloni rubati di media.
Anche dal punto di vista offensivo la classe 1998 ha saputo regalare grandi prestazioni, come i 20 punti realizzati sia contro …


Continua a leggere »

CICLISMO, Juniores »

 a cura di C.S. |  

VILLADOSE (Rovigo) – E’ stata una settimana preziosa quella che, dopo le ottime prestazioni offerte al Giro del Friuli Juniores, ha consentito al Team Nordest Villadose Angelo Gomme di concentrarsi sulla preparazione dei prossimi obiettivi.
“Abbiamo sfruttato l’assenza di gare nel calendario nazionale juniores per preparare al meglio la seconda metà di giugno che per noi sarà molto intensa ed impegnativa” ha spiegato il DS Mauro Bissoli. È stata una primavera ricca di buone prestazioni nella quale forse abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato ma la squadra c’è ed è pronta per mirare ai prossimi prestigiosi traguardi che ci attendono”.
Il Team Nordest Villadose Angelo Gomme tornerà in gruppo nel fine settimana per la due giorni internazionale in programma a Pieve di Soligo e sulle Colline inserite dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Sabato è in programma la cronosquadre di 18 chilometri che metterà alla prova il team in questa difficile ed esigente …


Continua a leggere »

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Delta Group Porto Viro potrà contare sul suo talismano brasiliano anche nel prossimo campionato di Serie A2 Credem Banca: prolungato fino al 2025 il contratto dello schiacciatore Pedro Henrique Ferreira Silva, classe 1996, 200 centimetri di altezza.
Sbarcato in Polesine a poche settimane dall’inizio della scorsa stagione, Pedro si è subito ritagliato uno spazio importante nelle rotazioni di coach Morato, risultando spesso determinante a partita in corso. Memorabile, su tutti, l’exploit nel quarto set di gara 2 della semifinale playoff con Siena, quando con quattro ace di fila riaprì un match e una serie che sembravano ormai persi.
La prima stagione italiana si è chiusa con 117 punti messi a segno in tutte le competizioni, ora l’atleta nativo di Maceiò, nord est del Brasile, è chiamato a fare il classico salto di qualità. L’anno prossimo, infatti, sarà uno degli atleti più esperti del roster nerofucsia e partirà molto probabilmente con …


Continua a leggere »