Archivio articoli del 13 Giugno 2024
PATTINAGGIO »
WORGL (Austria) – Doppio impegno agonistico per lo Skating Club Rovigo nello scorso fine settimana. Si è chiusa domenica 9 giugno la trasferta austriaca che ha visto gli atleti rodigini nuovamente impegnato in Coppa Europa dopo la splendida esperienza portoghese di inizio aprile. Dal 6 giugno a Worgl (Austria) sono scesi in pista accompagnati dall’allenatore Alberto Ponzetto ben 13 pattinatori con risultati davvero encomiabili a partire dagli under 13 (si è gareggiato con le categorie internazionali) con la prima posizione di Giorgia Pigato, la terza di Aurora Gabban e la quarta posizione di Sofia Venturini, mentre nella combinata maschile trionfo Ettore Baretta e secondo Davide Zambon, il tutto frutto dei grandi risultati ottenuti nelle tre prove a disposizione.
Tra i “Cadets” grande quarta posizione finale per Anna Vallin, sfortunato Leonardo Zanirato, undicesimo a causa di una caduta, che comunque conquista la terza posizione nei 500 metri sprint. Negli “Youth”, bene Elena Ponzetto, …
Continua a leggere »
Volley Giovanile »
PORTO VIRO – Con il torneo di mini-beach della scorsa domenica a Rosolina, a cui ha preso parte un nutrito gruppo di piccoli atleti nerofucsia, si è conclusa ufficialmente la stagione 2023/2024 del settore giovanile del Delta Volley Porto Viro. Il bilancio dell’annata è estremamente positivo per il vivaio polesano, che ha vissuto una significativa crescita anche grazie alla collaborazione con Adria Volley. Una partnership da cui hanno tratto beneficio tutte le squadre maschili, “ora stabilmente tra le migliori formazioni delle province di Padova, Venezia e Rovigo”, sottolinea con orgoglio il responsabile del settore giovanile del Delta Volley Massimo Zambonin.
La Serie D/Under 21 SiderFerrari guidata da Andrea Boscolo ha ottenuto un onorevole ottavo posto nel secondo campionato regionale, mentre l’Under 19 Il Patio, dopo aver sfiorato all’ accesso alla fase regionale, si è fermata – con un pizzico di rammarico – alle semifinali del successivo Campionato Primavera. Nella stessa manifestazione è arrivato anche il quinto posto dell’Under 17 …
Continua a leggere »
BASEBALL, Serie A »
ROVIGO – Due splendide vittorie nello scontro diretto contro il New Rimini confermano Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo in vetta al Girone C della Serie A di baseball. Quella giocata domenica sul diamante amico della Tassina era una doppia sfida che metteva in palio punti pesantissimi nella volata finale per l’accesso alla fase scudetto: i polesani, primi, hanno ospitato i romagnoli, secondi, con l’obiettivo di scavare il solco e continuare a inseguire un traguardo che ad inizio stagione era avvolto da dubbi e interrogativi, ma che ora sembra alla portata del club allenato da coach Soto Diaz. In gara uno l’Itas Mutua si è imposta 3-1, in gara due con un pirotecnico 13-12 agli extra inning.
Il confronto inizia nel migliore dei modi per i padroni di casa, a segno tre volte nelle prime tre riprese. New Rimini si ferma invece alla sola corsa vincente colta al primo turno nel box …
Continua a leggere »
Triathlon »
Lago d’Iseo, Valle Camonica e Ponte di Legno saranno, ancora una volta, gli spettacolari scenari attraverso cui si districherà l’avventuroso viaggio alla scoperta dei propri limiti dei 150 triatleti protagonisti dell’edizione 2024 di The Stone, il triathlon estremo full distance d’alta quota organizzato da TriO Events in partnership con Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Ponte di Legno e Comune di Sulzano.
Arriveranno da Germania, Svezia, Austria, Ungheria, Belgio, Francia, USA, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Gran Bretagna, Sud Africa e, ovviamente, Italia per un’ascesa di oltre 6mila metri dalle emozioni indescrivibili lungo le tre frazioni di nuoto, bici e corsa. Obiettivo finale: conquistare l’iconica pietra degli StoneMen.
Sabato 29 Giugno, alle ore 4 del mattino, avrà inizio la sfida titanica su distanza Ironman dalle acque del Lago d’Iseo fino ai 2.600m slm di Passo Paradiso. Venti ore per chiudere questa classica full distance: 3.8 km a nuoto, 175 km in …
Continua a leggere »
ATLETICA »
PADOVA – Poker gialloblù. Altro weekend ricco di manifestazioni, quelli lasciato alle spalle, per l’atletica leggera. E, come da felice abitudine, non sono mancati i risultati di rilievo per Assindustria Sport. A partire da quelli raccolti ai campionati regionali allievi e juniores, al campo San Giuliano di Mestre, dove sono stati quattro i titoli veneti conquistati, con 14 atleti della società saliti sul podio.
In copertina due lanciatrici: seconda misura della carriera e record stagionale per la junior Keren Mbongo nel martello: l’azzurrina, che nel 2023 ha partecipato agli Europei Under 20 di Gerusalemme, l’ha scagliato a 57.03 metri; con lei in evidenza Anna Raimondi, che si migliora di un’ottantina di centimetri nel giavellotto raggiungendo i 43.19 e chiudendo davanti alla compagna di maglia Emma Geronutti, terza con 32.96.
Le altre due maglie di campione regionale vanno al velocista Valentino D’Andreta, che corre la finale dei 100 in 10”99 dopo il 10”91 registrato in batteria, con Promise Koffi …
Continua a leggere »
corsa ad ostacoli »
Presentata a Folgaria sull’Alpe Cimbra la settima edizione degli OCR European Championships, la massima competizione continentale di corsa a ostacoli organizzata dalla ASD FIOCR – Federazione Italiana OCR su assegnazione della World Obstacle (Fédération Internationale de Sports d'Obstacles) e della EOSF (European Obstacle Sports Federation).
L’Italia e in particolar modo il Trentino continuano a giocare un ruolo di primo piano nel panorama internazionale dell’obstacle racing. Ancora una volta saranno proprio loro ad ospitare, a Folgaria sull’Alpe Cimbra, con il supporto delle amministrazioni locali, la settima edizione degli OCR European Championships, la massima competizione continentale di corsa a ostacoli organizzata dalla ASD FIOCR – Federazione Italiana OCR su assegnazione della World Obstacle (Fédération Internationale de Sports d’Obstacles) e della EOSF (European Obstacle Sports Federation).
Dopo il successo riscosso nel 2022 in Val di Fiemme, le sfide si sposteranno a Fondo Grande, meravigliosa località sciistica a 4 km da Folgaria, che fa parte appunto …
Continua a leggere »