Privacy Policy Cookie Policy
Home » CONI

Giornata nazionale dello sport del Coni

4 Giugno 2024 Stampa articolo

ADRIA (Rovigo) – Sole, sorrisi, divertimento e soprattutto tanto sport ad Adria per l’edizione 2024 della “Giornata Nazionale dello Sport” proposta dal Coni Rovigo. La Città Etrusca per la prima volta ha fatto da teatro al tradizionale appuntamento di inizio giugno con cui si celebra, in contemporanea in tutta Italia, lo sport in tutte le sue forme, sottolineando il suo ruolo fondamentale nella crescita delle nuove generazioni.

Sono stati proprio i giovani i grandi protagonisti dell’evento organizzato dallo staff del Coni Rovigo guidato dal delegato provinciale Lucio Taschin e dal coordinatore tecnico Enrico Pozzato. Con loro l’intera squadra di fiduciari a cinque cerchi, scesa in campo per coordinare le tante società protagoniste della mattinata di festa andata in scena in piazza Cavour, di fronte al Teatro Comunale di Adria.

Con la “Giornata Nazionale dello Sport” è calato il sipario anche sulla riuscita ultima edizione dei “Centri Coni”, progetto con cui il Coni Rovigo favorisce il dialogo e l’interscambio tra le società sportive del territorio, dando loro la possibilità di “contaminarsi” attraverso la condivisione di tecnici e tesserati.

Queste le società che hanno partecipato ai “Centri Coni 2024” e che questa mattina hanno coinvolto tanti bambini e ragazzi in tornei e dimostrazioni: Pallavolo Occhiobello, Vittoriosa Calcio, Baseball Softball Club Rovigo, Basket Badia, Eurobody, Areasport, Qui Sport Trecenta, Circolo Duomo Calcio, Dream Sport Team, Union Vis, Skating Club Rovigo, Rhodigium Basket, Pallacanestro Lendinara e Nuovo Basket Rovigo.

A queste si è aggiunta anche la società sportiva locale dell’Adria Volley. A partire dalle 9 nei campi di gara allestiti lungo il Canalbianco si è giocato a pallacanestro, pallavolo e calcio, si è pattinato, si è provato il baseball nel tunnel di battuta gonfiabile, si è scesi sul tatami per cimentarsi nel judo e nel kick boxing e si è potuto scoprire, seppur senza tuffi in piscina, la pallanuoto.

Al benvenuto ai partecipanti del delegato Lucio Taschin si sono aggiunti i saluti del vicesindaco di Adria Federico Simoni e del rappresentante della Giunta regionale del Coni Andrea Albertin. “Adria ha risposto alla grande alla nostra proposta di ospitare uno degli eventi di punta del Coni Rovigo. Ci tengo a ringraziare l’amministrazione comunale per il sostegno – commenta con soddisfazione Taschin – Tutti questi giovani ci danno fiducia e ci spingono ad insistere con progettualità che mirano a rafforzare la presenza dello sport nella quotidianità dei nostri ragazzi. Anche gli ottimi risultati del progetto ‘Centri Coni’ ci dicono che siamo sulla strada giusta”.

 

 

 

 

C.S.



Articoli correlati