Archivio articoli del 4 Giugno 2024
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Primo annuncio di mercato e primo atto della rifondazione per la Delta Group Porto Viro, che affida le chiavi della regia al talentuoso Filippo Santambrogio, lo scorso anno alla Farmitalia Catania in SuperLega.
Classe 1999 (ha compiuto 25 anni da poche settimane), 181 centimetri di altezza, l’alzatore milanese ha il profilo ideale per guidare sul campo il “nuovo corso” nerofucsia: è giovane ma già esperto, viste le oltre 120 presenze nei campionati di Serie A Credem Banca, A2 inclusa.
“Non ho avuto esitazioni quando la società mi ha presentato il nuovo progetto – sono le prime parole di Santambrogio da giocatore della Delta Group – Ci siamo affrontati molte volte sul campo da avversari e sono rimasto sempre colpito dalla professionalità e dalla carica che si sente a Porto Viro.
Ringrazio lo staff per avermi dato fiducia, per permettermi di esprimermi a questi livelli e di guidare una squadra giovane ma con …
Continua a leggere »
CONI »
ADRIA (Rovigo) – Sole, sorrisi, divertimento e soprattutto tanto sport ad Adria per l’edizione 2024 della “Giornata Nazionale dello Sport” proposta dal Coni Rovigo. La Città Etrusca per la prima volta ha fatto da teatro al tradizionale appuntamento di inizio giugno con cui si celebra, in contemporanea in tutta Italia, lo sport in tutte le sue forme, sottolineando il suo ruolo fondamentale nella crescita delle nuove generazioni.
Sono stati proprio i giovani i grandi protagonisti dell’evento organizzato dallo staff del Coni Rovigo guidato dal delegato provinciale Lucio Taschin e dal coordinatore tecnico Enrico Pozzato. Con loro l’intera squadra di fiduciari a cinque cerchi, scesa in campo per coordinare le tante società protagoniste della mattinata di festa andata in scena in piazza Cavour, di fronte al Teatro Comunale di Adria.
Con la “Giornata Nazionale dello Sport” è calato il sipario anche sulla riuscita ultima edizione dei “Centri Coni”, progetto con cui il Coni …
Continua a leggere »
Triathlon »
MILANO – DEEJAY TRI porta il sole sulla spiaggia Bosco dell’Idroscalo di Milano dando il via all’estate meneghina con l’energia dirompente dei suoi 1400 triatleti. La due giorni di nuoto, bici e corsa, nata dalla collaborazione tra Comune di Milano, Radio DEEJAY e TriO Events, con il supporto di Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Città di Segrate e Peschiera Borromeo, non delude le aspettative attestando ancora una volta il mare dei milanesi come tempio dello sport outdoor.
IL PODIO DELL’OLIMPICO
Nell’Olimpico Gold (1500 m nuoto – 40 km bici – 10 km corsa), il brianzolo Federico Murero (TRI Team Brianza, 1h49’17”) ha la meglio su Nicolò Busso (K3 Cremona, 1h50’07”) ed Emanuele Faraco (Terra dello Sport, 1h50’32”). Tra le donne, gradino più alto del podio per la catanese Nicoletta Santonocito (K3 Cremona, 2h03’39”), con Elisa Marcon (CUS Pro Patria Milano, 2h04’56”) e Denise Cavallini (DDS-7MP Triathlon Team, 2h06’06”) che devono accontentarsi rispettivamente di …
Continua a leggere »