Archivio articoli del 30 Maggio 2024
CANOA »
MERGOZZO – I giovanissimi del Canoe Rovigo chiudono alla grande la 1° Prova Interregionale svoltasi nel weekend scorso, sull’acque del lago di Mergozzo. La manifestazione attesissima che ha visto la partecipazione di 500 giovani atleti provenienti dalle regioni del Centro-Nord.
Il primo giorno di gara si sono svolte le competizioni sulla distanza dei 2000m riservate alle categorie degli Allievi B e dei Cadetti, e le gare di sprint dedicate agli Allievi A. Incredibile soddisfazione per Antonio Maran, che fa un’ eccellente prestazione nella gara di fondo e si piazza sul gradino più alto del podio nella categoria Allievi B. Si mette in gioco anche il suo compagno di barca, Matteo Seno, fa un’ottima gara e infine chiude in decima posizione. Bravissime Maia Turri e Celeste Moretto nel k2 femminile che riescono benissimo tenere il ritmo e vincono la medaglia di bronzo.
Emma Pizzo (Allieva B), nei 2000m si piazza in nona posizione. …
Continua a leggere »
VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Staff che vince non si cambia. Dopo quella di Daniele Morato, in casa Delta Group Porto Viro arriva anche la conferma di Massimo Zambonin, che nella prossima stagione sportiva sarà chiamato a ricoprire il duplice ruolo di secondo allenatore e direttore sportivo.
Esperienza, preparazione tecnica e conoscenza dell’ambiente sono il prezioso bagaglio che Zambonin porta con sé in questo ennesimo capitolo della collaborazione con il Delta Volley, iniziata nel 2018 e proseguita fino ad oggi con diversi incarichi: capo allenatore della prima squadra, poi direttore tecnico e direttore sportivo, oltre che responsabile del settore giovanile. Ruolo, quest’ultimo, che non ha abbandonato nemmeno l’estate scorsa quando ha accettato la panchina del Volley Lions Clodia in Serie B1 Femminile, una breve parentesi prima del ritorno, in pianta stabile, alla corte del presidente Veronese come vice di coach Morato.
“È una riconferma molto gratificante, che mi ripaga di tutto il lavoro fatto non solo …
Continua a leggere »
BASKET, Divisione Regionale 3 »
ROVIGO – Continuano le soddisfazioni di Solmec Rhodigium Basket: nell’ultimo mese la prima squadra maschile, militante in Divisione Regionale 3, ha preso parte ai playoff di categoria. Dopo aver sconfitto in due partite San Domenico agli ottavi, i ragazzi di coach Stefano Colantoni hanno agguantato la semifinale al termine di una serie al cardiopalma contro Horus Padova, vinta per 2-1 con due successi esterni. Ora i rossoblù si giocano l’accesso alla Divisione Regionale 2 contro i cugini di Pallacanestro Lendinara.
Quello che partirà questa sera sarà un derby ad alta tensione tra Rhodigium e Pallacanestro Lendinara. Le due società polesane rappresentano un fiore all’occhiello per la pallacanestro locale, in quanto una delle due nella prossima stagione prenderà parte alla Divisione Regionale 2 (ex Promozione). Infatti, chi tra i due conquisterà la semifinale si prenderà di diritto il salto di categoria, così come la vincitrice dell’altra finale tra Arcs UniPD e Battaglia Terme.
Le due …
Continua a leggere »