Archivio articoli del 29 Marzo 2024
NUOTO »
La primavera 2024 è ormai nell’aria e chi ha voglia di nuotare in acque libere, tra mari e laghi, già da da tempo si sta allenando per partecipare ad uno dei più importanti appuntamenti internazionali, OCEANMAN Cattolica, L’evento, che nel 2024 prenderà vita tra il 24 e 26 maggio, è nato nel 2020 e da allora ogni anno porta in Romagna diverse centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo.
Nata nel 2015, OCEANMAN è infatti la più importante serie di competizioni a livello internazionale dedicata al nuoto “open water” (in acque libere) e l’appuntamento in Romagna è tra i più partecipati dell’intero calendario mondiale. Si sceglie tra i 10 km della OCEANMAN, i 5 km della Half OCEANMAN, i 2 km della Sprint oppure i 2 km di nuoto con le pinne (OCEANFINS). Non solo, c’è anche una gara di 500 metri riservata ai più giovani, OCEANKIDS ed una scatenata staffetta, OCEANTEAMS.
Non è necessario essere atleti di livello …
Continua a leggere »
CALCIO »
ROVIGO – L’Aiac di Rovigo, associazione allenatori calcio, organizza due interessanti appuntamenti, aperti a tutti. Il primo è in programma lunedì 8 aprile, alle 20.30, quando presso la sala Mediateca in viale Porta Adige a Rovigo, (dietro centro commerciale Aliper) si terrà un incontro con il tecnico rodigino Uefa A e match analyst, Alberto Nabiuzzi. Il tema della serata sarà: “Dalla conoscenza del gioco all’approccio metodologico. Come scegliere i principi e come inserirli all’interno della programmazione.”
Un profilo di primissimo rilievo per Nabiuzzi, classe 1979, che ha mosso i primi passi da calciatore nel settore giovanile del Rovigo, per poi trasferirsi al Bologna, dove rimane per tre stagioni, vestendo le maglie delle squadre Allievi Nazionali e Primavera. Successivamente fa ritorno al Rovigo e, parallelamente all’attività da giocatore, nel 1999 inizia il proprio percorso d’allenatore nella Scuola Calcio del sodalizio rodigino.
Nel 2007 si trasferisce in Trentino dove sviluppa un proficuo biennio al …
Continua a leggere »