Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 22 Marzo 2024

Serie A2, VOLLEY »

 a cura di C.S. |  

PORTO VIRO (Rovigo) – Atto finale della regular season di Serie A2 Credem Banca, domenica 24 marzo alle ore 18 Delta Group Porto Viro ospiterà al Palasport di via XXV Aprile la Tinet Prata di Pordenone. Entrambe le formazioni sono già certe di partecipare ai playoff, che prenderanno il via a metà della prossima settimana (mercoledì 27 e giovedì 28 marzo le date di gara uno dei quarti), restano da stabilire la casella di partenza e l’avversario del primo turno. Unica certezza nel dedalo delle possibili combinazioni è che nerofucsia e gialloblu, comunque vada domenica, non si incontreranno nuovamente in post season, perlomeno non subito.

Pur nella sua imprevedibilità, il quadro della situazione in casa Delta Group è abbastanza chiaro. La squadra di Daniele Morato è settima in classifica e può ambire al massimo al sesto posto di Brescia, che ha due punti in più. La rosa delle papabili contender nel primo turno playoff è di tre nomi: Siena, attualmente seconda, e Cuneo, …


Continua a leggere »

sci »

 a cura di C.S. |  

Millet Tour du Rutor Extrême “day one”, la super classica valdostana valevole come unica tappa italiana di La Grande Course e finale di Coppa Italia Fisi, parte nel segno dei vincitori di Pierra Menta Xavier Gachet – William Bon Mardion al maschile e da quello composto dalle cugine Lorna – Lena Bonnel al femminile.
La più tecnica delle gare scialpinistiche italiane ha confermato la propria fama proponendo nella giornata d’esordio un “garone” da 25km  (2400m up e 2.206 di tecnicissima discesa)  con passaggio ai 3.486 mslm della Testa del Rutor. Grazie a delle condizioni meteo favorevoli, i tracciatori coordinati dalle guide alpine Marco Camandona e Roger Bovard hanno potuto mandare in scena un’epica traversata con partenza dalle piste di La Thuile e arrivo a Valgrisenche. Ricalcando il tracciato inaugurale del 1933, le 165 squadre accreditate hanno portato a termine una spettacolare cavalcata a fil di cielo su uno dei ghiacciai più imponenti delle alpi.
Confermando uno stato di …


Continua a leggere »

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Seconda sfida casalinga e penultima della stagione regolare per Solmec Rhodigium Basket. Sabato alle 20:30 si alzerà la palla a due per la sfida contro Futurosa Trieste iVision, sfida valida per la 23ª giornata del campionato LBF Serie A2.
Trieste arriva da un periodo piuttosto difficile legato agli infortuni: nelle ultime settimane il faro dell’attacco rosanero Macarena Rosset è stata costretta a fermarsi a causa di un infortunio, così la sua presenza rimane in dubbio per la partita di Rovigo. Marta Ostojic, altra pedina fondamentale nello scacchiere di coach Andrea Mura, ha saltato la débâcle di Alpo (sconfitta per 79-35), salvo poi tornare per la vittoria interna contro Treviso nello scorso turno per 58-46.
Le friulane si trovano al 4° posto in classifica e potranno contare su una Costanza Miccoli in grandissima forma: la lunga triestina è, al momento, la seconda miglior marcatrice del Girone B di Serie A2 con 15.5 punti di …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

LEIRIA (Portogallo) – Una splendida medaglia di bronzo. Per il secondo anno consecutivo l’Italia festeggia il successo con il team under 23 femminile nella Coppa Europa di lanci. E dietro alla vittoria azzurra colta a Leiria, in Portogallo, c’è l’ottima prestazione di Margherita Randazzo, sul terzo gradino del podio nel giavellotto.
La portacolori di Assindustria Sport lo spedisce a 53.67 metri, realizzando il suo primato stagionale, alle spalle della francese Jade Maraval, che prevale con 55.07, e della finlandese Emilia Karell, seconda a 54.54, in una gara condizionata dal maltempo, con freddo, vento e pioggia. Nel quartetto azzurro assieme a lei anche Emily Conte, terza nel disco, la pesista Sara Verteramo, quarta, e la martellista Rachele Mori, a sua volta medaglia “di legno”. Per l’Italia under 23 femminile 3.843 punti, quelli che valgono l’affermazione in Coppa Europa davanti a Francia (3.798) e Germania (3.743).
Per Randazzo è il degno epilogo di una …


Continua a leggere »