Archivio articoli del 17 Marzo 2024
BASKET, Serie A2 »
Solmec Rhodigium Basket – WomenAPU Udine 57-67 (10-22; 19-16; 11-14; 17-15)
Rhodigium: Mašić, Viviani 4, Paoletti, Battilotti 6, Tumeo 4, Bonivento 20, Marchetti, Zanetti 17, Furlani 2, Ballarin, Poletto n.e, Atanasovska 4. All. Pegoraro.
Udine: Codolo n.e, Ceppellotti, Bovenzi 5, Bacchini 11, Katshitshi 12, Milani 8, Shash 5, Cancelli 9, Agostini n.e, Bianchi, Casella n.e, Gregori 12. All. Riga.
Arbitri: Andrea Mammoli di Perugia, Matteo Paglialunga di Fabriano (AN).
ROVIGO – Le campionesse d’Italia WomenAPU Udine hanno fatto visita al Palazzetto dello Sport per il match della 22ª giornata del campionato LBF Serie A2 contro Solmec Rhodigium Basket. Nonostante il trofeo della Coppa Italia alzato una settimana fa dalle friulane, le rodigine non si sono fatte intimorire, giocando con intensità e sfrontatezza. Il punteggio finale premia le ragazze di coach Riga, vincenti per 57-67.
Dopo un inizio equilibrato tra le due formazioni, con le ospiti sempre davanti, Udine cala un 0-8 di parziale a metà del primo quarto che porta il punteggio sul 10-22 dopo 10′. Rhodigium si fa valere nel corso del secondo quarto, rispondendo …
Continua a leggere »
CANOA »
SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) – Domenica 10 marzo, a San Giorgio di Nogaro si è svolto, sotto una pioggia incessante, il primo appuntamento sportivo per la canoa: la Gara Regionale Canoagiovani Friuli-Venezia Giulia. Canoe Rovigo, la cui sede è presso il Centro Nautico Remiero di Bosaro, si è presentata con undici atleti appartenenti alla squadra canoagiovani, che con un’ottima performance portano a casa cinque prestigiose medaglie.
Soddisfazione per Antonio Maran che si mostra in forma dopo il periodo invernale e si piazza sul secondo gradino del podio nei 200m tra gli Allievi B e nella gara di fondo vince la medaglia di bronzo. Nel k2 con il compagno Matteo Seno chiude in quinta posizione. Molto buona prestazione anche di Matteo Seno che fa un ottimo lavoro e si piazza quarto nello sprint. Nella sua prima competizione dei 2000m non riesce mantenere il ritmo e infine arriva ottavo.
A podio le Allieve B, …
Continua a leggere »
Artistico, Gruppi, PATTINAGGIO »
ROVIGO – Il primo fine settimana del mese di marzo ha visto le atlete dell’Olimpica Skaters Rovigo scendere in pista in diversi impegni agonistici di questa stagione 2024, che si appresta a entrare nel vivo. A Montecatini Terme e a Treviso si sono svolti rispettivamente la Rassegna Nazionale AICS e la Prima Fase Interregionale Federale.
Nella prima giornata di gara in terra toscana è sceso in pista il piccolo gruppo categoria divisione nazionale Dejà Vu White, in quota alla società Roll Club Padova, di cui fanno parte Irene Genesini, Noemi Previato e Laura Bassin, atlete dell’Olimpica Skaters Rovigo: successo per la compagine guidata da Daniel Morandin, con la coreografia di gara “Scritto nelle stelle”.
A chiusura del programma di venerdì, la categoria dei quartetti divisione nazionale, nella quale ha gareggiato Sueli Tonioli con il quartetto Synthesis, della società Pattinatori Estensi; bel quinto posto conquistato dalla formazione allenata da Cinzia Roana, sulle note …
Continua a leggere »