A Creazzo è iniziata la stagione 2024
CREAZZO (Vicenza) – Si è aperta nel fine settimana a Creazzo la stagione 2024 della BMX in Italia e, nonostante il maltempo che ha caratterizzato entrambe le giornate di gara, i Panthers Boys Padova sono riusciti subito a mettersi in luce.
Le prove internazionali hanno dato la possibilità agli atleti Elite italiani di collezionare punti preziosi per la qualificazione in vista delle Olimpiadi di Parigi e hanno offerto una preziosa opportunità di confronto a tutti i giovani talenti del panorama nazionale.
Il maltempo, purtroppo, ha condizionato entrambe le giornate di gara creando non poche difficoltà agli atleti in gara: la formazione padovana ha raccolto risultati di prestigio con Giorgio Boschini che ha chiuso in terza posizione tra i G6, medaglia d’oro, invece, per Jacopo Turato tra i Cruiser Under 40. Argento per Piero Piovesan tra i Cruiser Over 40, piazzamenti in finale invece per Niccolò Morello tra i G5, Tommaso Artico, Esordiente 1° Anno, Ettore Candiotto tra i G4 e Francesco Derme tra i Cruiser Under 40.
Sfortunate cadute in semifinale, invece, per Edoardo Disarò, in gara tra gli Esordienti del primo anno, e per Riccardo Gobbin per cui è stato necessario l’intervento dei sanitari.
Da segnalare anche le buone prestazioni di Giovanni Berto tra i Cruiser Over 40 e di Anna Grigoletto, terza tra le donne Juniores.
“Nonostante la pioggia e il fango tutto sommato è stato un buon esordio per i nostri ragazzi che avevano lavorato a fondo nel corso dell’inverno per prepararsi nel migliore dei modi. I risultati non ci hanno premiato in queste prime due prove del Circuito Italiano ma avremo tempo per rifarci sicuramente.
Ci tengo a ringraziare il Team BMX Creazzo per aver portato a termine l’organizzazione di queste due giornate così difficili dal punto di vista logistico e meteorologico” ha sottolineato il Presidente dei Panther Boys Padova, Ezio Piovesan. “Voglio mandare un saluto da parte di tutto il team a Riccardo Gobbin che, purtroppo, è rimasto coinvolto in una brutta caduta. Ora ci attende ancora un mese di allenamenti per prepararci al meglio ai prossimi appuntamenti del Circuito Italiano che si correranno il 6 e 7 aprile a San Giovanni Lupatoto dove contiamo di poter raccogliere dei risultati migliori”.
C.S.