Archivio articoli del 1 Marzo 2024
BASKET, Serie A2 »
ROVIGO – Il 21° turno di LBF Serie A2 si avvicina per Solmec Rhodigium Basket, che dovrà affrontare un’ultima sfida esterna prima del doppio impegno casalingo con Udine e Trieste. Le rodigine sono attese domani alle 19 al PalaPascale per affrontare Martina Treviso, attualmente 5ª forza del Girone B.
A seguito del pesante K.O. di Abano Terme Rhodigium ha dato una grande prova di squadra nel netto successo su Basket Girls Ancona. Il 68-41 di settimana scorsa è il 6° successo rodigino in casa, in un contesto nel quale le rosso-blu danno il meglio di sé. La sfida con Treviso rappresenta solo il primo scontro proibitivo di una seconda parte di girone nella quale le giocatrici di coach Giulia Pegoraro affronteranno tutte le big del campionato.
Nonostante partano da sfavorite, le rossoblù dovranno cercare di vincere almeno uno scontro con compagini di alta classifica per sperare nella salvezza al 9° posto.
Treviso si trova …
Continua a leggere »
Serie A2, VOLLEY »
PORTOVIRO (Rovigo) – Si avvicina la fatidica trasferta di Santa Croce per la Delta Group Porto Viro. La sfida sul campo della Kemas Lamipel è in programma domenica 3 marzo alle ore 16, nell’ambito della decima giornata di Serie A2 Credem Banca. Non servono calcoli particolarmente complicati: ai nerofucsia basta una vittoria, con qualsiasi punteggio, per chiudere subito il discorso playoff.
Un’occhiata alla classifica e al calendario per inquadrare meglio la situazione. Mancano quattro partite al termine della stagione regolare, Porto Viro, settima, ha (di nuovo) un margine di nove punti su Santa Croce, ottava. Se la squadra di Daniele Morato riuscisse ad aumentare il suo vantaggio anche di una sola lunghezza (ecco perché sarebbe sufficiente un successo per 3-2), diventerebbe a tutti gli effetti irraggiungibile per i Lupi e potrebbe festeggiare, con tre giornate d’anticipo, la qualificazione alla fase di post season.
Fin qui la matematica, inopinabile, resta da capire, però, che partita sarà quella in programma al PalaParenti di Santa …
Continua a leggere »
taekwondo »
VINOVO (Torino) – Scoppiettante fine settimana per gli atleti vinovesi dell’associazione sportiva dilettantistica Team Mulè. Venerdì 23 hanno saggiato e riprodotto tecniche della loro disciplina marziale con carta e penna, disputando una gara di teoria. Un momento prezioso di condivisione e di formazione che ha visto protagonisti tutti i marzialisti, che si sono cimentati con un compito da svolgere, anche i più piccoli non sono stati risparmiati, i quali si sono adoperati per la realizzazione di un disegno a tema marziale.
“Da molte parti mi giungono interrogativi di questo genere: Cos’è il Taekwon-do tradizionale? – parla il loro presidente Alfredo Mule’ – Mi parlano di Taekwondo olimpico.
Il vero Taekwon-do è questo, quello che insegniamo tutti i giorni, quello che il Generale Choi Hong Hi ha fondato. Ci sono persone che vogliono dedicarsi all’agonismo e faranno allenamenti sempre più fisici, così facendo però si perde tutta quella parte di filosofia, che ogni …
Continua a leggere »