Privacy Policy Cookie Policy
Home » Femminile, Under 16, VOLLEY

Pallavolo Occhiobello campione provinciale

28 Febbraio 2024 Stampa articolo

LENDINARA (Rovigo) – Al Palasport di Lendinara è andata in scena la prima finale territoriale di Fipav Rovigo nella categoria under 16, che ha visto, non senza sorprese, imporsi al termine di una finale spettacolare e di un’autentica battaglia la Pallavolo Occhiobello.

La formazione rivierasca ha sovvertito i pronostici della vigilia per avere la meglio del GS Volpe Sicell.

Le “volpine” di Fiesso Umbertiano arrivavano all’appuntamento da imbattute e con due successi in altrettanti scontri diretti con le rivali e tutto sembrava far presagire una vittoria facile, considerando anche il 2-0 iniziale nel match decisivo (25-22, 25- 20).

Le ragazze di coach Perilli erano, però, bravissime a recuperare e riportarsi in parità (20-25, 21-25) e, sullo slancio, ad imporsi anche al tie-break per 9-15, conquistando così il titolo.

Le vincitrici: Giulia Menini, Matilde Ticcò, Valentina Migliari, Sofia Crivellini, Matilde Cristofori (capitano), Nicole Ferri, Alissa Spinola, Simona Zhang, Francesca Basaglia, Mia Lombardelli, Irene Margelli (libero). Direttore: Emanuela Guarnieri. Allenatori: Giuliana Perilli e Davide Martello.

Match anticipato dalla finale per il terzo-quarto posto vinta facilmente per 3-0 (25-19, 25-11, 25-21) dalla Virtus Blu Reef di Taglio di Po contro il CRG Villadose.

Partite che sono state dirette da Fabio Furin e Giulia Miazzi, con Edoardo Torazza al referto.

Un ringraziamento va alla società ospitane, Polisportiva Città di Lendinara, e al Comune di Lendinara, presente all’evento con l’assessore allo sport, Franco Fioravanti, l’assessore alla pubblica istruzione, Francesca Zeggio, e il presidente del consiglio comunale, Nico Pavarin.

Al termine, le consuete premiazioni di tutte le formazioni finaliste.

Prossimo appuntamento per Fipav Rovigo, domenica 3 marzo per la finale di Coppa Veneto che vedrà di nuovo protagonista la Pallavolo Occhiobello opposto alla Polisportiva San Bortolo.

Sfida che sarà anticipata dal confronto per il terzo-quarto posto tra il GS Giuseppe Avanzo Pallavolo Badia e il Volley Ball Polesella.

C.S.



Articoli correlati