Doppia vittoria per Porto Tolle con la maglia dei Sacramento Kings
PORTO TOLLE (Rovigo) – Si è confermato un portafortuna l’abbinamento nato dall’accordo NBA americano e la FIP Italiana per il Basket Porto Tolle, al secondo anno di una partnership che non ha eguali a livello mondiale, il progetto si ampliato e ha raggiunto il record di regioni partecipanti.
Una crescita che certifica la bontà di una collaborazione che portato il brand NBA nel Campionato under 13 maschile e femminile oltre che nelle scuole italiane, vestendo tutti i protagonisti, giocatori, allenatori, insegnanti e arbitri in età giovanile.
E facendo vivere a migliaia di giovani cestisti una “once in a lifetime experience “, usando un’espressione cara all’altra parte dell’’Oceano. In questa circostanza il Basket Porto Tolle si è visto abbinato alle uniformi dei Sacramento Kings, e con questa maglia sono arrivate due vittorie consecutive, nel turno domenicale i bassopolesani hanno avuto la meglio nel derby con Adria, in una partita equilibrata che i ragazzi di coach Pregnolato hanno poi chiuso sul 55 a 43, derby più che familiare, visto che sulla panchina dell’ A.L.ba Adria siede Giada Pozzati, allenatrice del minibasket portotollese.
La seconda vittoria è arrivata nel recupero settimanale che si è potuto giocare grazie al periodo di riposo scolastico a Solesino, i deltini si sono resi partecipati di una gran bella partita e hanno così onorato le loro nuove divise. Ci sono ancora diverse giornate alla fine della prima fase del campionato ma le somme sono senza dubbio positive e si è molto fiduciosi nel prosieguo dell’esperienza agonistica.
C.S.