Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 9 Febbraio 2024

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – La vittoria su Pallacanestro Vigarano per 67-61 ha permesso a Solmec Rhodigium Basket di salutare il pubblico casalingo con un bel successo in vista delle due trasferte consecutive che aspettano le rossoblù. Le giocatrici allenate da Giulia Pegoraro saranno di scena al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (Ancona) per la 18ª giornata del campionato LBF Serie A2. La partita contro la temibile Halley Thunder Matelica di Sabato 10 Febbraio inizierà alle 19.
La squadra marchigiana si trova attualmente al sesto posto nel Girone B con 22 punti insieme a Trieste e Treviso. Quella con Rhodigium potrebbe essere un’occasione ghiotta per le giocatrici di Domenico Sorgentone di salire al quarto posto in solitaria, visti gli scontri rispettivamente con Roseto e Udine per le avversarie. Dopo le due sconfitte per cominciare il girone di ritorno contro Alpo e Trieste, Matelica arriva da due vittorie consecutive contro la capolista Roseto e con il fanalino …


Continua a leggere »

Baseball Giovanile, Winter league »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Subito grandi soddisfazioni per i giovani dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo nella prima giornata della “Winter League Veneto Est – Trofeo Itas Mutua”. Come ormai consuetudine nelle ultime stagioni invernali, la tradizionale competizione indoor dedicata alle squadre giovanili fa tappa nel capoluogo polesano, teatro delle tre giornate che assegneranno la vittoria del girone regionale orientale per la categoria Under 12. Primi giri di mazza domenica nella Palestra rodigina di via Mozart, nel quartiere San Pio X. A sfidarsi in accese partite, in un clima di grande divertimento e partecipazione, le squadre inserite nel Girone A: Romano d’Ezzelino, Conegliano, Padova e, naturalmente, i padroni di casa dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo 1.
 
La giornata di gare si è aperta con l’avvincente confronto tra Romano d’Ezzelino e Conegliano, terminato 3-2. Poi l’esordio della squadra rossoblù, vittoriosa 4-1 nel derby contro i pari età del Padova. Poco dopo i patavini hanno …


Continua a leggere »