Lo Skating Club Rovigo in vetrina
ROVIGO – Un pomeriggio di emozioni, divertimento e amicizia quello di domenica 7 gennaio al “Palazzetto” di Rovigo, teatro del primo evento del 2024 organizzato dallo Skating Club Rovigo, ritornando sotto i riflettori dopo l’ultima edizione del 2020 al teatro di Casa Serena. Al “Giancarlo Milan”, storica struttura sportiva rodigina proprio a lato del Pattinodromo delle Rose, è ritornata in scena la passerella di presentazione della nuova annata sportiva a cui si sono sommate le premiazioni dei migliori risultati della scorsa stagione.
Il saluto del Presidente Federico Saccardin, dinanzi agli spalti gremiti di atleti, genitori, autorità e sponsor ha aperto la kermesse: “Siamo la somma di tante squadre, non solo degli atleti, ma anche dei genitori, dei volontari, dei dirigenti, dei tecnici, di coloro che dedicano il proprio tempo alla nostra società, sinergicamente – continua – Solo con unità e caparbietà si riesce a mantenere solida una società come la nostra”.
A seguire si sono alternati momenti di premiazione alle interviste di alcuni dei protagonisti del sodalizio verdeblù, come Gianmaria Milani, bronzo nazionale nella scorsa stagione nel freejump, le nuove e titolatissime entrate Gaia Lissandron, il cinque volte campione europeo Giuseppe Bramante, e la portabandiera Benedetta Rossini che così si rivolge al pubblico: “Non punite mai i vostri figli togliendo lo sport, che resta strumento ed aiuto di vita, sin dalle giovanissime età”.
È poi intervenuto il sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo che afferma: “Questa società permette di portare il nome di Rovigo su scenari nazionali ed internazionali, non solo grazie ai risultati sportivi ma anche grazie al meraviglioso impianto sportivo, il Pattinodromo delle Rose, che offre grandi possibilità di organizzare eventi non solo sportivi, in un ambiente sano”. Non sono mancati i saluti dagli assessori allo sport prima comunale Mattia Milan e poi regionale Cristiano Corazzari, oltre alla presidente del Panathlon Pia Poliero e i rappresentanti della Fisr, il consigliere nazionale Fernando Naroli e il responsabile regionale del settore corsa Giovanni Spagna.
Dopo il defilé di tutto lo staff tecnico, motore del club, viene rivolto un plauso particolare agli sponsor, che hanno anche permesso, tra le varie, la realizzazione del nuovo body sociale: Solmec, Sicc Tech, Adriatic LNG, Isola di Albarella, Brico Ok, Silla, Atp Roller, ASM SET e ASM OO. FF., L’occhiale di Silvia, Thor Energia, Lanfredini, Pipinato & Partners, CMT e G.F. Motori. A concludere, tutti gli atleti assieme nel momento più emozionante della serata colorando di verdeblù il palasport e dando il via ad una nuova e fibrillante stagione 2024 in un nuovo anno di amicizia e sport.
C.S.