Archivio articoli del 15 Dicembre 2023
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Turno prenatalizio casalingo per la Delta Group Porto Viro, che domenica 17 dicembre alle 18 riceverà la Emma Villas Siena nella dodicesima giornata di Serie A2 Credem Banca, penultima del girone d’andata. Partita delicatissima, ad entrambe le compagini serve una vittoria (magari piena) per allontanare lo spettro della crisi e rilanciare le proprie quotazioni in zona playoff.
Settima in classifica con 17 punti, la Delta Group di Daniele Morato è reduce da due stop di fila (in casa con Santa Croce, fuori con Cantù) e ha perso quattro delle ultime cinque gare, tre delle quali, però, al tie-break. Momento non semplice anche per la Emma Villas di Gianluca Graziosi, quinta con due punti in più dei polesani: viene addirittura da tre sconfitte consecutive (in casa con Cuneo e Grottazzolina, fuori con Aversa) e, al pari di Porto Viro, ha raccolto un solo successo nelle ultime cinque uscite, anche se nel conto ci sono due ko …
Continua a leggere »
BASKET, Serie A2 »
ROVIGO – È con grande orgoglio che Solmec Rhodigium Basket comunica la selezione della propria allenatrice Giulia Pegoraro come assistente allenatore della Nazionale Under 16 Femminile per il collegiale che si svolgerà a Roma dal 27 al 30 Dicembre.
Giulia Pegoraro, allenatrice della prima squadra Solmec Rhodigium Basket, è attualmente protagonista nel campionato LBF Serie A2 di basket femminile. Nonostante questo gravoso impegno, l’ex giocatrice svolge anche il ruolo di responsabile tecnica territoriale per la regione Veneto da un anno a questa parte. In particolare, coach Pegoraro sta lavorando con i migliori prospetti veneti delle annate 2009 e 2010.
Nel raduno di Roma, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, Giulia Pegoraro sarà a disposizione dell’allenatore Giovanni Lucchesi insieme a Tommaso Moscovini. Dei 20 prospetti convocati, undici sono dell’annata 2008, otto del 2009 ed una Azzurra del 2010. In particolare, coach Pegoraro ha già avuto modo di conoscere e lavorare con cinque atlete selezionate, appartenenti al settore giovanile …
Continua a leggere »
CICLISMO »
PADOVA – Un oro mondiale, 12 titoli europei e ben 60 maglie tricolori: sono questi i numeri del 2023 del Ciclismo Veneto a cui vanno aggiunti anche altre 9 medaglie europee, 86 medaglie ai Campionati Nazionali e una medaglia d’oro all’European Youth Olympic Festival.
Risultati che saranno celebrati domani, sabato 16 dicembre, nella consueta Festa del Ciclismo Veneto che si terrà, a partire dalle ore 15.00, presso l’Hotel Crowne Plaza di Padova. L’evento sarà trasmesso in diretta video streaming sulla pagina Facebook “Ciclismo Veneto”.
“La premiazione di fine anno per la nostra regione è sempre un momento di grande festa. Ci tengo, a nome di tutto il Comitato Regionale, a ringraziare le società, gli atleti e le atlete del Veneto che, in collaborazione con le Strutture Regionali, hanno consentito di raggiungere questi straordinari risultati.
Anche il 2023 è stata un’altra stagione ricca di soddisfazioni non solo per questi importanti allori ma anche sotto …
Continua a leggere »