Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 28 Novembre 2023

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Solmec Rhodigium Basket cerca di dimenticare il terzo K.O. consecutivo in LBF Serie A2 di sabato contro Martina Treviso. La squadra rodigina ha una grande occasione tra le mani: mercoledì 29 alle 21 c’è l’attesissimo derby contro l’altra neopromossa Wave Thermal Abano Terme, recupero della sesta giornata inizialmente prevista per sabato 11 novembre.  
Abano Terme è, insieme a Vicenza, il fanalino di coda nel Girone B. La squadra padovana è ancora a secco di successi in questa stagione di Serie A2. Sono ben sette le sconfitte consecutive per la squadra allenata da Davide Franceschi, tra i quali anche lo scontro diretto contro Pallacanestro Vigarano giocato sabato e perso con il punteggio di 59-68.
Per l’avversaria della Rhodigium questa è una settimana fondamentale per il prosieguo della stagione: Vigarano, Rovigo e Vicenza sono tre scontri diretti.
Dopo un inizio di stagione deludente, la dirigenza ha deciso di intervenire sul mercato per migliorare la …


Continua a leggere »

NUOTO »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Il Campionato Italiano Open dà ufficialmente il via alla stagione del nuoto tricolore. Un appuntamento più importante rispetto agli altri anni: infatti, questa manifestazione viene solitamente disputata in vasca da 25 metri per permettere agli atleti di qualificarsi ai vari eventi internazionali in vasca corta.
Questo però è l’anno olimpico, pertanto le cose cambiano: la manifestazione, che si disputerà allo Stadio del Nuoto di Riccione da martedì 28 a giovedì 30 novembre, sarà eccezionalmente tenuta in vasca da 50 metri.
Questo per permettere agli atleti di livello internazionale di ottenere i tempi limite sia per i mondiali di Doha che si disputeranno a gennaio, sia per le Olimpiadi di Parigi di quest’estate. La RovigoNuoto partecipa per la prima volta ai campionati assoluti invernali con Arianna Nezzo.
La giovanissima nuotatrice di Adria ha fatto segnare i minimi per partecipare a questa competizione sia nei 50 sia nei 100 metri stile libero. La velocista biancazzurra si …


Continua a leggere »

Bmx, CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

PADOVA – È stato un fine settimana speciale quello appena vissuto dalle ragazze che fanno parte del progetto “Yes, I’m a BMX Girl” che si sono ritrovate sulla BMX Race Track di Padova, ospiti dei Panther Boys, per uno stage utile ad affinare la propria tecnica e a condividere le proprie esperienze anche con altre ragazze.
“Yes, I’m a BMX Girl” è una community nata nell’estate dello scorso anno da un’idea della mamma di una rider del BMX Team Libertas di San Giovanni Lupatoto che riunisce tutte le ragazze che svolgono abitualmente attività in BMX e che ha lo scopo di avvicinare anche tante altre riders a questa disciplina che è ancora poco diffusa nel mondo femminile. Grazie al supporto del team lupatotino e con il lavoro dei coach Michele Tomizioli e Camilla Zampese, negli ultimi mesi è stata realizzata una serie di Girls’ Training Day proprio per unire e rafforzare …


Continua a leggere »