Arrivano rinforzi per Solmec Rhodigium
La guardia Anna Paoletti è la new entry rossoblù! Vanta una buona esperienza nel campionato di Serie A2 e sarà già in campo sabato contro Martina Treviso
23 Novembre 2023
Stampa articolo
ROVIGO – Dopo 7 giornate e 6 partite giocate in LBF Serie A2 di basket femminile, Solmec Rhodigium Basket annuncia l’acquisto che rinforzerà il roster per il proseguo della stagione. Anna Paoletti è il nuovo innesto scelto dallo staff tecnico rodigino per aumentare la qualità del roster in vista di un finale di campionato elettrizzante.
Come fatto anche in estate, Solmec Rhodigium Basket continua a puntare su una giocatrice piuttosto giovane. Anna Paoletti è una guardia che, nonostante i soli 22 anni di età, vanta una buona esperienza nel campionato di Serie A2. La classe 2001 ha esordito nella categoria cadetta con Civitanova Marche nella stagione 2017/18, squadra della città natale nella quale è rimasta per quattro stagioni, guadagnandosi sempre più spazio all’interno delle rotazioni.
Nell’ultima stagione Paoletti ha deciso di trasferirsi al CUS Cagliari, rimanendo quindi in A2. Paoletti è una realizzatrice pura, così come testimoniano i numeri nelle passate stagioni: nella stagione 2020/21 l’allora ventenne ha totalizzato 13.6 punti di media a partita, con un massimo di 33 nella vittoria contro La Spezia per 73-56.
Paoletti porterà punti alla squadra, cosa che serve a Rovigo: il tiro da tre punti è la sua arma migliore, ma è una realizzatrice a tutto tondo. Inoltre, una giocatrice giovane ma con esperienza come Paoletti può senza dubbio alzare il livello durante la settimana di allenamenti.
Arrivata a Rovigo in settimana e già all’interno del gruppo, Anna Paoletti si presenta così in vista del debutto con Treviso: “Sono molto contenta della scelta che ho fatto, è una bella opportunità giocare a Rovigo. La scorsa stagione è stata piuttosto difficile sotto diversi punti di vista, non vedo l’ora di riscattarmi e di fare bene in questo campionato. Penso e spero di poter dare il mio contributo alla squadra, aiutando la società a raggiungere gli obiettivi prestabili per questa stagione. Sono certa che possiamo toglierci parecchie soddisfazioni. Ci vediamo in campo!”
Tornando con la testa sul parquet, Rhodigium si appresta a due settimane piuttosto impegnative: sabato 25 c’è la sfida contro Martina Treviso, seguita mercoledì 29 dal derby tra neopromosse con Wave Thermal Abano Terme e chiudendo con la trasferta di Udine sabato 2 dicembre.
C.S.