Privacy Policy Cookie Policy
Home » Femminile, RUGBY, Under 16, Under 18

Rugby femminile protagonista a Villadose

16 Novembre 2023 Stampa articolo
VILLADOSE (Rovigo) – Domenica di rugby femminile negli impianti di via Pelandra a Villadose, che hanno visto per la prima volta in stagione scendere in campo le ragazze under 16 e 18 dei comitati regionali del Veneto e dell’Emilia-Romagna.
 
Una giornata dedicata alle atlete come attività di club ma con gestione del CRV (Comitato Regionale Veneto) e la partecipazione, come detto, di altre ragazze provenienti dalla vicina Emilia-Romagna per un momento da condividere assieme.
 
Per quanto concerne la categoria under 16, presenti circa cinquanta ragazze dal Veneto e una decina dall’Emilia Romagna, con una suddivisione in tre gruppi squadra, allenamento congiunto per la prima volta per tutte queste atlete a rugby a quindici, senza blocchi di salto in touche e con mischia no contest.
 
Stesso programma di massima con regole adattate anche per le più esperte under 18, una trentina circa equamente divise tra le due regioni di provenienza. 
 
Il tutto concluso, poi, sfruttando la presenza degli arbitri a supporto, con piccole verifiche di gioco con contatto e brevi partite da venti minuti. 
 
Presenti il coordinatore regionale Alberto Bartolini e il consigliere del Comitato Veneto, Giancarlo Merlo.
 
È stata una giornata molto positiva e il primo ci auguriamo di una serie di appuntamenti che andremo ad implementare tra gennaio e giugno per consentire a queste ragazze di iniziare ad approcciarsi al rugby a quindici. Contemporaneamente, è stato altrettanto un successo il raggruppamento under 14 di rugby a sette che si è tenuto a San Martino di Venezze, con circa un centinaio di atlete.
 
Colgo l’occasione, personalmente e come comitato, di ringraziare per l’ospitalità e la disponibilità il Rugby Villadose, i presidenti Adriano Zamana e Moreno Pavanello e l’assessore allo sport del Comune di Villadose, Davide Aggio” le parole del tecnico del Comitato Regionale Veneto responsabile per il settore femminile, Matteo Ambrosini. 
 

FOTO MICHELE RIZZATO

 
 
 

C.S.



Articoli correlati