Archivio articoli del 16 Novembre 2023
BASKET, Serie A2 »
ROVIGO – A causa del rinvio della partita contro Wave Thermal Abano Terme (che verrà recuperata mercoledì 29 novembre alle 21), Solmec Rhodigium Basket non ha giocato nella scorsa settimana. Sabato, alle ore 18:30, la squadra rossoblù calcherà il parquet del PalaScherma per giocare la settima giornata del campionato contro Basket Girls Ancona.
Le avversarie di Rhodigium si trovano a quattro punti in classifica, proprio come la squadra allenata da Giulia Pegoraro. Ancona arriva da tre sconfitte consecutive in campionato, seppur con squadre di ottimo livello: Udine, Bolzano e Trieste.
Le tre squadre più a nord del Girone B, in particolare Udine e Bolzano, sono compagini chiamate a un campionato di alta classifica. La trasferta in Friuli-Venezia Giulia contro Trieste è stata spettacolare: la partita pirotecnica ha dato ragione alla squadra di casa con il punteggio di 91-85. Questo dato rappresenta un record per quanto riguarda la stagione 2023/24.
Ancona conta molto sul tiro …
Continua a leggere »
Femminile, RUGBY, Under 16, Under 18 »
VILLADOSE (Rovigo) – Domenica di rugby femminile negli impianti di via Pelandra a Villadose, che hanno visto per la prima volta in stagione scendere in campo le ragazze under 16 e 18 dei comitati regionali del Veneto e dell’Emilia-Romagna.
Una giornata dedicata alle atlete come attività di club ma con gestione del CRV (Comitato Regionale Veneto) e la partecipazione, come detto, di altre ragazze provenienti dalla vicina Emilia-Romagna per un momento da condividere assieme.
Per quanto concerne la categoria under 16, presenti circa cinquanta ragazze dal Veneto e una decina dall’Emilia Romagna, con una suddivisione in tre gruppi squadra, allenamento congiunto per la prima volta per tutte queste atlete a rugby a quindici, senza blocchi di salto in touche e con mischia no contest.
Stesso programma di massima con regole adattate anche per le più esperte under 18, una trentina circa equamente divise tra le due regioni di provenienza.
Il tutto concluso, poi, sfruttando …
Continua a leggere »
Artistico, PATTINAGGIO »
BADIA POLESINE (Rovigo) – Domenica 12 novembre l’accogliente Sala Soffiantini, situata all’interno dello splendido complesso dell’Abbazia della Vangadizza di Badia Polesine, ha fatto da cornice allo speciale evento organizzato della Olimpica Skaters Rovigo.
Un pomeriggio dedicato alle atlete e agli atleti della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo, accompagnati da familiari e simpatizzanti, per festeggiare i risultati sportivi conseguiti nella stagione da poco conclusa e presentare il programma per la nuova annata sportiva che oramai ha già preso il via.
Un 2022-23 che ha visto il sodalizio rodigino ottenere risultati di assoluto prestigio a livello nazionale e internazionale, culminati con la medaglia di bronzo ai Campionati Europei dalla coppia artistico composta da Alessia Berto e Thomas Lauri (quest’ultimo tesserato con l’A.S.D. Patt. Vazzola) e dal quarto posto ottenuto dal gruppo sincronizzato “Sincrolimpic” ai Campionati Mondiali.
Alla gentilissima presenza del sindaco di Badia Polesine Giovanni Rossi, accompagnato dall’assessore allo Sport Stefano Baldo, il presidente della …
Continua a leggere »
Serie A2, VOLLEY »
Consar Ravenna-Delta Group Porto Viro 0-3 (18-25, 23-25, 19-25)
Durata parziali: 24’, 33’, 27’. Totale: 1 ora e 24 minuti.
Battute punto/errori: Ravenna 4/11, Porto Viro 4/13; Ricezione: Ravenna 55%, Porto Viro 47%; Attacco: Ravenna 40%, Porto Viro 61%; Muri punto: Ravenna 4, Porto Viro 5.
Consar Ravenna: Mengozzi 3, Panciocco 2, Bovolenta 14, Arasomwan, Bartolucci 5, Goi (L), Mancini 2, Orioli 12, Russo, Feri, Falardeau 6; ne Chiella (L), Grottoli, Menichini. Allenatori: Marco Bonitta e Saverio Di Lascio.
Delta Group Porto Viro: Zamagni 10, Tiozzo 11, Sette 9, Barotto 21, Garnica 1, Charalampidis, Sperandio 6, Morgese (L); ne Zorzi, Pedro, Lamprecht (L), Barone, Bellei, Eccher. Allenatori: Daniele Morato e Marcello Mattioli.
Arbitri: Fabio Toni di Terni e Marco Turtù di Montegranaro.
RAVENNA – Chapeau. Una Delta Group Porto Viro magistrale sbanca 0-3 il Pala De André di Ravenna nel recupero della prima giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca. È stata senza dubbio la miglior partita della stagione (fin qui) per …
Continua a leggere »