Buona la prima per Basket Porto Tolle
Basket Porto Tolle – Rhodigium Basket 69 – 39
Parziali: 17-11, 19-10, 17-11, 16-7
Basket Porto Tolle: Montinaro R.(K) 14, Bovolenta T., Chiarelli M. 14, Ferro M. 8, Zerbin A. 25, Laurenti N., Garbi M., Bondesani N. 4, Tomasin S., Bonandin L. 2, Bortolotti M. 2, Nicolasi E., all. Pregnolato F.
Rhodigium Basket: Candian C. 7, Cavallini G. 4, Carovelli M. 8, Scarparo M. 10, Cavaliero L. 2, Cecchetto D., Chiarion V. (K) 6, Cuccato E., Modenesi E., Gaban F., all. Carbonin M.
PORTO TOLLE (Rovigo). Inizia con il piede giusto la nuova stagione agonistica l’under 14 del Basket Porto Tolle, la partita non è mai stata in discussione dopo i primi minuti di assestamento per la squadra di coach Pregnolato, gli ospiti rodigini sono partiti meglio grazie a qualche errore grossolano dei basso polesani ma poi hanno dovuto cedere il passo ai padroni di casa. Nel primo parziale sono stati Chiarelli e Montanaro a sostenere il massimo sforzo per far chiudere il primo parziale avanti per 17 a 11 in favore di Porto Tolle.
Nel secondo tempo è Zerbin a salire in cattedra, alla fine sarà il match winner con 25 punti, ben sostenuto dal grande lavoro di Ferro e Bonandin, con Laurenti e Bondesani sempre attenti quando chiamati in causa. Alla ripresa dopo la pausa lunga la musica non cambia, spazio anche per Bortolotti, Nicolasi, Tomasin,Garbi e Bovolenta che contribuiscono ad incrementare il vantaggio con un parziale simile al primo di 17 a 11. Quarto finale dove Rhodigium tenta il recupero nei primi minuti ma viene ricacciato indietro prima da una tripla stupenda di Chiarelli e poi dal solito Zerbin che dilaga nel finale fino a dilatare il risultato e fissarlo al tabellone sulla sirena sul 69 a 39.
Insomma, una prova positiva che crea morale per il prosieguo di un campionato che sarà sicuramente impegnativo per i deltini e offrirà sicure occasioni di riscatto ai rodigini, oggi un po’ sottotono, la strada è lunga ma sarà sicuramente importante per i ragazzi che sono il futuro della pallacanestro.
C.S.