Archivio articoli del 17 Ottobre 2023
taekwondo »
ROMA – Sabato 14 ottobre presso la suggestiva e prestigiosa location dello Stadio Olimpico di Roma, si è svolta la grande “Festa dei Campioni Libertas 2023”. In migliaia davanti ai cancelli e dentro lo stadio. Cori, bandiere, tante famiglie e molti ragazzi. Quasi tutti indossano la maglia o la tuta della propria squadra. Lo sport non rappresenta solamente un supporto per il turismo è molto di più. È un motivo per far crescere in forma ogni essere umano, stimolando la competizione, lo stare insieme, creando valore sociale.
A questo serve la giornata per celebrare i primi classificati ai Campionati Italiani. Per il Taekwon-do non potevano mancare gli atleti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Team Mulè di Vinovo, i quali si sono distinti nei Campionati Nazionali di categoria. Saliti sul palco sono stati premiati con un riconoscimento unico, la Medaglia d’Oro e il Certificato di Eccellenza.
A premiare i primi classificati dei Campionati Nazionali, oltre …
Continua a leggere »
Basket giovanile, Under 14 »
Basket Porto Tolle – Rhodigium Basket 69 – 39
Parziali: 17-11, 19-10, 17-11, 16-7
Basket Porto Tolle: Montinaro R.(K) 14, Bovolenta T., Chiarelli M. 14, Ferro M. 8, Zerbin A. 25, Laurenti N., Garbi M., Bondesani N. 4, Tomasin S., Bonandin L. 2, Bortolotti M. 2, Nicolasi E., all. Pregnolato F.
Rhodigium Basket: Candian C. 7, Cavallini G. 4, Carovelli M. 8, Scarparo M. 10, Cavaliero L. 2, Cecchetto D., Chiarion V. (K) 6, Cuccato E., Modenesi E., Gaban F., all. Carbonin M.
PORTO TOLLE (Rovigo). Inizia con il piede giusto la nuova stagione agonistica l’under 14 del Basket Porto Tolle, la partita non è mai stata in discussione dopo i primi minuti di assestamento per la squadra di coach Pregnolato, gli ospiti rodigini sono partiti meglio grazie a qualche errore grossolano dei basso polesani ma poi hanno dovuto cedere il passo ai padroni di casa. Nel primo parziale sono stati Chiarelli e Montanaro …
Continua a leggere »
Serie C, VOLLEY »
ROSOLINA (Rovigo) – “Peccato per il primo obiettivo stagionale, ci sarebbe piaciuto giocare con la squadra al completo, contiamo di rifarci in Campionato” presidente Mancin.
Poteva finire male, invece, la squadra allenata dalla premiata ditta Christian Marzolla-Dario Bovolenta dopo un brutto inizio partita è riuscita a portare a casa un risultato che se poco conta ai fini della classifica, pesa molto da un punto di vista psicologico e di morale.
Nella prima frazione di gioco Project Star Volley sembra avere il motore fuori giri, la squadra è contratta e fa troppi errori. Nonostante questo, riesce a giocare alla pari fino al 9-9 poi è Polesella a tentare la prima fuga sul 10-12. Un +2 che dopo alcune giocate diventa un +7 con le padrone di casa ferme a 12 e le avversarie a 19. Si continua a rosicchiare qualche punto fino al 18-24 con ben 7 setball a disposizione del Polesella. Ne vengono …
Continua a leggere »