Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 8 Ottobre 2023

BASKET, Serie A2 »

 a cura di C.S. |  

Solmec Rhodigium Basket – Posaclima Ponzano Basket 43-56
(6-12; 11-14; 15-17; 11-13).
Rhodigium: Viviani 10. Battilotti 5, Zanetti 4, Furlani 5, Hatch 9, Martin n.e., Tumeo 5, Bonivento, Marchetti n.e., Ballarin 5, Poletto. All. Pegoraro.
Ponzano: Fiorotto 8, Gobbo 2, Mosetti 14, Milani 11, Pertile 2, Zoleo, Iuliano 8, Favaretto 4, Valli 2, Varaldi 5, Volpato. All. Gambarotto.
ROVIGO – Inizia in salita l’avventura in Serie A2 di Solmec Rhodigium Basket. Le giocatrici di coach Giulia Pegoraro cedono per 43-56 contro Posaclima Ponzano Basket, che si aggiudica così i primi due punti stagionali. 
La partita ha faticato a decollare nelle prime fasi: le due squadre hanno sbagliato molte conclusioni nei primi minuti. Il primo canestro è stato segnato da Milani per le ospiti dopo oltre 3′ di partita, prontamente ribattuta dall’arresto e tiro di Silvia Viviani (10 punti).
Rovigo non ha mai messo la testa avanti nel corso del primo quarto, con Ponzano che ha chiuso …


Continua a leggere »

CANOA, canoa polo »

 a cura di C.S. |  

VIGARANO MAINARDA (Ferrara) – Ottima performance della squadra Senior del Canoe Rovigo al Memorial Luca Bartoncelli di canoa polo svoltosi a Vigarano Mainarda, valido com “Campionato regionale”, lo scorso week end, dove si sono riunite le squadre provenienti dalla Liguria, Toscana, Friuli-Venezia Giulia, Torino, Veneto e Emilia-Romagna.
Quattro match vinti, un pareggio, una sconfitta contro il Torino, hanno portato la prima squadra a giocare la finale dove si sono scontrati nuovamente con la squadra piemontese. La finale, testa in testa, si è conclusa con il 3 a 5 portando il Canoe Rovigo al secondo gradino del podio. Splendida la forma dunque della formazione senior, con caratteristiche diverse ma integrate, composto dalle azzurre Maddalena Lago (da qualche settimana coach della squadra) e Chiara Trevisan, Manuel Altafin, Mauro Bevilacqua, che guidano il lato giovane e creativo di Luca Fracasso, Elia Persona, Andrea Tosini e Gabriele Biasioli.
Al Memorial si è iscritta anche la squadra …


Continua a leggere »

Campionato Europeo, Orienteering »

 a cura di C.S. |  

SOAVE (Verona) – La bandiera svedese svetta sul podio della Sprint Relay degli European Orienteering Championships 2023, i Campionati Europei Sprint di corsa orientamento in Veneto, validi come finali di Coppa del Mondo. Dopo l’attribuzione dei titoli Sprint a Verona, è stato il pittoresco borgo di Soave lo scenario della schiacciante vittoria della Svezia (1:02:35) sulla Nazionale svizzera (1:03:11) nella sfida a staffetta (Donna-Uomo-Uomo-Donna) con partenza a ridosso delle mura medievali della città scaligera, Borgo più Bello d’Italia 2022.
Trainata da Sara Hagström e Tove Alexandersson, rispettivamente medaglie d’oro e d’argento nella Sprint del 4 ottobre, la compagine svedese, completata da Jonatan Gustafsson e Martin Regborn, ha staccato di ben 36 secondi quella elvetica, nonostante la spinta del neocampione europeo Matthias Kyburz e della medaglia di bronzo Simona Aebersold insieme a Joey Hadorn ed Elena Roos. Una rivincita importante dopo il titolo perso con quasi un minuto di distacco nell’edizione 2021.
Sul terzo …


Continua a leggere »

Campionati del mondo, Gruppi, PATTINAGGIO »

 a cura di C.S. |  

IBAGUÉ (Colombia) – Splendido risultato ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico, conclusisi pochi giorni fa nella città colombiana di Ibagué. 
Il gruppo di sincronizzato della Polisportiva Dilettantistica Olimpica Skaters Rovigo ottiene il quarto posto assoluto nella gara di precision senior, alle spalle della compagine argentina Rollers Dreams, campione del mondo per la terza volta consecutiva (con il punteggio di 79.75) e dei gruppi italiani Precision Skate Bologna (71.62) e Sincroroller Bologna (68.70); il Sincrolimpic, col suo 66.11, è giunto ad un’inezia da quella che sarebbe stata un’incredibile medaglia di bronzo, ma è riuscito a tenere dietro i favoriti vicecampioni europei della Germania, che con il Dream Team hanno totalizzato 63.98 punti, oltre ai portoghesi di Say Yes Wednesday (48.75). 
La cavalcata 2023 è iniziata con il terzo posto ai campionati italiani, a marzo, che ha costituito il pass per la rassegna iridata, così come prevede l’apposito regolamento federale. Il piazzamento ottenuto in Colombia …


Continua a leggere »