Privacy Policy Cookie Policy
Home » Gruppi, PATTINAGGIO

Le Sincrolimpic in viaggio per il mondiale

27 Settembre 2023 Stampa articolo

Ad Ibagué, Colombia, nel nuovissimo e appena inaugurato Coliseo Major, sabato 30 settembre, la formazione rodigina scenderà in pista nella gara di Precision Senior al Campionato del Mondo 2023, iniziato il 19 settembre.

Una grandissima opportunità, conquistata grazie allo splendido terzo posto conseguito ai Campionati Italiani di Reggio Emilia dello scorso mese di marzo.

Un’estate, quella del gruppo composto da ben 17 atlete, trascorsa fra allenamenti, esibizioni e attività di supporto all’organizzazione della trasferta; un impegno encomiabile da parte delle ragazze e dello staff che giornalmente le segue, al fine di portare la squadra nelle migliori condizioni possibili alla competizione più importante di tutte.

Un’esperienza indimenticabile attende il Sincrolimpic, che si presenta al Mondiale sudamericano ben consapevole del livello della concorrenza, ma anche del lavoro svolto e della preparazione effettuata, sotto la guida tecnica di Barbara Calzolari, Carlotta Tinchelli e Francesca Collo, con il qualificato supporto di Daniel Morandin e Tommaso Stanzani.

Una trasferta, quella in terra colombiana, che ha richiesto un grande sforzo organizzativo da parte della società ed ha comportato negli ultimi mesi un lavoro complesso ed articolato peraltro non ancora concluso.

In occasione di uno degli ultimi allenamenti ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale di Rovigo l’Assessore allo Sport Mattia Milan, che non ha mancato di incitare il gruppo in vista della competizione iridata; particolarmente apprezzato anche il sostegno pervenuto dall’Amministrazione Comunale di Badia Polesine che, come è noto, ospita la sezione distaccata del sodalizio rodigino.

Queste le atlete che compongono la formazione che scenderà in pista: Laura Bassin, Sonia Belletti, Noemi Cavretti, Francesca Collo, Irene Genesini, Noemi Previato, Alice Sarti, Sueli Tonioli (Pol. Dil. Olimpica Skaters Rovigo) – Rachele Curto, Giada Massaretto, Ilaria Nai (A.S. Agna A.S.D.) – Stefania De Vito Francesco (Patt. Art. Cremonese A.D.) – Linda Milani, Carlotta Romagnoli, Simona Soattin (A.D. Pattinatori Estensi Ferrara) – Giulia Polato (Pol. Dil. Spinea Pattinaggio) – Chiara Pedercini (A.S.D. Castellana Pattinaggio).

Un sincero ringraziamento espresso dal Presidente della società Diego Brunizzo, accompagnato dal Consiglio Direttivo, agli sponsor che stanno sostenendo le attività della società garantendo un supporto imprescindibile, soprattutto in questo momento, in occasione di uno sforzo economico estremamente impegnativo e quasi interamente a carico delle famiglie delle atlete.

C.S.



Articoli correlati