Olimpica Skaters Rovigo, ottimi risultati
MISANO ADRIATICO (Rimini) – La rassegna nazionale, che annualmente si svolge a Misano Adriatico (RN) fra la fine di agosto e l’inizio di settembre, rappresenta il primo appuntamento stagionale dell’attività agonistica per tutto il movimento italiano AICS del pattinaggio artistico a rotelle.
Anche in questa edizione 2023, la manifestazione, ottimamente organizzata da AICS, è stata calendarizzata nell’arco di più settimane, costituendo un’ottima occasione per godere della manifestazione sportiva e del piacevole contorno offerto dalla rinomata località turistica romagnola.
Molto apprezzata la diretta streaming, disponibile su canale dedicato, che ha reso possibile la visione a chi non ha potuto essere presente presso il Palazzetto dello Sport locale.
L’Olimpica Skaters Rovigo si è presentata ai nastri di partenza con un’ampia rappresentanza della propria sezione agonismo, con atleti ed atlete distribuite nelle diverse categorie e specialità.
Di rilievo i risultati ottenuti da tutti i partecipanti impegnati nelle diverse giornate di gara: Giulia Stafa porta a casa una splendida medaglia di bronzo, seguita dalla medaglia d’argento di Lucrezia Zanirato e dall’ulteriore medaglia di bronzo conquistata da Crystel Spigolon; secondo gradino del podio anche per Angelica Aldrovandi.
Buonissime prestazioni per Francesca Brancalion, Gaia Franchi, Iris Marongiu, Chiara Scanavacca, Anita Romani e Lavinia Romani, quest’ultima posizionatasi immediatamente ai piedi del podio nella propria categoria.
Risultato di assoluto prestigio per la giovane coppia costituita da Martina e Riccardo Nale, che conquista il titolo nazionale AICS portando a casa una splendida medaglia d’oro nella categoria cadetti.
Soddisfazione espressa dallo staff tecnico guidato da Tiziana Maria Gasparetto, assieme a Giulia Bortoloni, Giulia Stafa e Sonia Belletti.
Proseguono senza soluzione di continuità gli appuntamenti agonistici: nel prossimo fine settimana scenderanno in pista a Montichiari (BS) Felicia Da Re ed Edoardo Antonaci, grandi aspettative per la giovane coppia artistico impegnata nel prestigioso Trofeo delle Regioni 2023 nella categoria esordienti.
C.S.