Archivio articoli del 22 Settembre 2023
BASKET »
ROVIGO – A un anno dai primi allenamenti, il Rhodigium Baskin è sceso in campo per giocare la sua prima partita contro la squadra Redentore Baskin di Este. La partita si è svolta lo scorso weekend nell’ambito del Rhodigium Basket Day, manifestazione sportiva che ha coinvolto tutta l‘associazione con un torneo di A2 femminile, le partite di minibasket oltre e baskin e la Clown Run organizzata insieme a Doctor Clown.
Il Baskin è uno sport inclusivo e coinvolgente, aperto a giocatori e giocatrici con e senza disabilità, di ogni livello e di qualsiasi età, riconosciuto a livello nazionale e internazionale dal 2019. A Rovigo è approdato lo scorso anno grazie all’interesse e all’impegno della Rhodigium Basket asd, associazione sportiva da sempre impegnata per le pari opportunità nello sport e in particolare nel basket.
In occasione della prima partita, i ragazzi del Baskin del Rhodigium Basket hanno indossato le magliette donate dallo sponsor …
Continua a leggere »
BASEBALL, Under 18 »
ROVIGO – L’Under 18 di baseball dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo cala il poker e vola in finale. Vincendo domenica il playoff di semifinale contro Avigliana e San Bonifacio, i giovani rossoblù si sono conquistati il diritto di lottare per lo scudetto di categoria il 1° ottobre sul diamante di Parma. Un risultato da urlo, che rende ancora più entusiasmante il finale di stagione del vivaio rodigino.
Considerando anche le formazioni di softball Under 13, Under 15 e Under 18, sono quattro in totale le squadre qualificate alle rispettive finali nazionali. Il Baseball Softball Club Rovigo, targato Itas Mutua, è la società italiana più presente nelle finali scudetto giovanili, l’unica in grado di portare all’ultimo atto della stagione sia squadre di baseball che squadre di softball, nonché l’unica rimasta a difendere i colori del Veneto nelle quattro categorie. Insomma, numeri da capogiro che profumano di storia.
Nella semifinale di domenica l’Under 18 …
Continua a leggere »