Privacy Policy Cookie Policy
Home » BASKET

Il ricordo di Severino Bissacco si rafforza

18 Settembre 2023 Stampa articolo

LOREO (Rovigo) – Se nel primo memorial in onore di Severino Bissacco le manifestazioni di solidarietà sembravano scontate nel secondo anno dalla sua scomparsa sono diventate realtà, tutto quello che Severino ha fatto per la comunità locale diventa sempre più tangibile e toccabile con mano. Nella serata a lui dedicata sono emersi quei valori che lo avevano sempre contraddistinto, impegno, solidarietà, amicizia, allegria.

Ecco che poco importa chi dei tantissimi ragazzi che si sono dati battaglia agonistica sul campo parrocchiale di Loreo ha realizzato il canestro decisivo, poco importa il nome della squadra vincente, il premio va a tutti quelli che hanno partecipato, dal più giovane atleta al più anziano dei tifosi, a chi nell’ombra o sotto i riflettori ha contribuito alla realizzazione di questa stupenda serata. I numeri e le presenze confermano quanto di buono Severino ha seminato non negli ultimi anni ma da sempre nel suo impegno sportivo e sociale.

Oltre alle organizzazioni sportive lo hanno confermato le istituzioni, dal sindaco Moreno Gasperini al suo vice Alberto Doni che non hanno lesinato apprezzamenti per quanto fatto da Severino nella sua breve ma intensa vita, dalla grandissima collaborazione offerta dal Circolo Noi Loreo che con il suo volontariato permette la realizzazione di eventi che ormai il sistema a livello economico ha messo in crisi.

Proprio a queste persone i principali organizzatori, Gilberto Ferro e Emanuele Pozzati vogliono indirizzare i propri ringraziamenti, in particolare agli amici di Adria e al presidente Braga, a loro si aggiungono Gianluca, Dylan e Pamela per aver gestito al meglio la fase tornei. Nel rinnovare il ricordo di Severino la famiglia, in primis la moglie Antonietta, i figli Jacopo e Camilla, con Flavia abbracciano tutti i presenti, commossi per quanta vicinanza dimostrata dalla comunità loredana.

C.S.



Articoli correlati