Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 13 Settembre 2023

semifinale playoff, Serie A2, Softball »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Si ferma alla quarta gara della serie di semifinale la corsa del Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua nel campionato di softball di Serie A2. Come promesso, le ragazze rossoblù hanno venduto cara la pelle nelle sfide di playoff ospitate sabato sul diamante di casa di via Vittorio Veneto.
 
Già in partenza si sapeva che non sarebbe stato facile ribaltare l’inerzia di una semifinale che, dopo la trasferta di sette giorni prima sul campo del Sacco Legnano, vedeva proprio le forti lombarde avanti per due 2-0. Spinte dai propri sostenitori le “Girls” rodigine in tarda mattinata hanno affrontato la terza gara con il coltello tra i denti, consapevoli che solo una vittoria avrebbe potuto allungare la serie. L’avvio ha premiato proprio le polesane, avanti per 2-1 dopo il primo inning.
 
Il Sacco Legnano ha però accelerato bruscamente al terzo portando ben tre giocatrici a casa base. Il grande cuore del …


Continua a leggere »

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – L’atleta Tarè Bergamo, reduce dagli importanti risultati ottenuti ai Campionati Europei Juniores di atletica leggera a Gerusalemme, è stata ricevuta a palazzo Nodari, dal sindaco Edoardo Gaffeo e dall’assessore allo Sport Mattia Milan.
“Siamo molto orgogliosi – ha detto il sindaco -, di averti qui oggi. Un giusto riconoscimento da parte dell’amministrazione e della città perché per Rovigo sei un’eccellenza e lo dimostrano i risultati. È un momento di festa un ringraziamento a te che sei un orgoglio cittadino”.
Soddisfazione anche da parte dell’assessore Milan. “Sono partite tre atlete italiane, ma solo Tarè è arrivata in finale. Questa è una grande soddisfazione per tutta la comunità sportiva e per la città. Ti auguriamo di tagliare traguardi sempre più importanti”.
Tarè, accompagnata dal presidente di Assindustria Sport Roberto Gasparetto e dal direttore tecnico Ruggero Pertile, si è detta felice ed emozionata, oltre che soddisfatta per i risultati ottenuti.
Gasparetto ha ringraziato l’amministrazione, evidenziando …


Continua a leggere »