L’Itas Mutua Rovigo doma i Grizzlies
7 Settembre 2023
Stampa articolo

Larga l’affermazione dei polesani nella prima sfida, affrontata con l’ottimo Pietrogrande sul monte. Oltre alla solidità difensiva, a premiare l’Itas Mutua è stata soprattutto l’efficacia in attacco: 11 le valide del Rovigo che, dopo il punto incassato al terzo inning, ha scavato il solco con un quarto inning da sei punti. Nel finale giocato in totale gestione sull’avversario sono arrivati altri quattro passaggi sul piatto al settimo inning.
Più combattuta gara due.
L’avvio è di marca torinese con tre punti messi subito a segno contro il partente rossoblù Javier Diaz. Sarà però l’unica incertezza della partita per il lanciatore rossoblù, bravo a non concedere più nulla all’attacco ospite. Altrettanto efficaci i rilievi di Lorenzo Taschin e Greggio. L’attacco rodigino, nel frattempo, si rimette prontamente in carreggiata grazie alle corse vincenti di Bravo, Buin e Nosti. Poi partita ingessata e grande equilibrio fino al primo extrainning, risolto dall’Itas Mutua con un walk-off di Nosti per il punto vittoria di Giacomo Taschin.
Nel weekend doppia vittoria anche per la capolista Grosseto sul Longbridge 2000. I toscani, avversario dei rossoblù nell’ultima giornata della stagione, sono già certi del primo posto finale nel Girone L. Per i rossoblù, che si confermano in grande stato di forma, l’obiettivo è chiudere la stagione al meglio confermando l’ottima seconda piazza.
C.S.