Privacy Policy Cookie Policy
Home » CALCIO, Promozione

Prima vittoria per Pettorazza San Martino

4 Settembre 2023 Stampa articolo

Loreo-Pettorazza San Martino 0-1

Loreo: Bertaggia, Bullo, Ranzato (27′ st. Ferro), Vianello (20′ st. Penzo N.), Fuolega, Brentan, Penzo M., Penzo R., Boscolo Zemelo, Boscolo Sale, Zennaro L. A disposizione: Grillanda, Sadellah, Zennaro A., Visentini, Talpo.
Allenatore: Fecchio
Pettorazza San Martino: Cattozzo, Dainese (1′ st. Trawally), Barbierato, Ferro (1′ st. Vianello), Bovolenta, Rossetti, Nordio, Bizzaro, Gasparini (17′ st. Bacco), Bisan (31′ pt. Bellin), Munaro (1′ st. Pattaro). A disposizione: D’Ambrosio, Cremine, Bulgarelli E., Bulgarelli G.
Allenatore: Tessarin

Arbitro: Crivellaro di Legnago
Assistenti di linea: Pegoraro di Padova e Sambin di Chioggia
Reti: 34′ st. Pattaro (P)
Ammoniti: Penso M., Vianello, Bullo (L), Munaro, Gasparini, Pattaro (P)
Espulsi: 42′ st. Brentan (L) per fallo da ultimo uomo
Note: tempo soleggiato, spettatori 100 circa, angoli 2/1, recupero 2/3  

 
LOREO (Rovigo) – Finisce 1-0 per il Pettorazza San Martino la seconda giornata del Trofeo Regione Veneto di Promozione in casa del Loreo di mister Giacomo Fecchio. Sfida ben giocata dai ragazzi biancorossi, che hanno avuto diverse occasioni per portarsi in vantaggio, riuscendo a farlo con Pattaro poco dopo la mezzora del secondo tempo su punizione. Una vittoria meritata e che fa capire tutte le potenzialità dei ragazzi di mister Sandro Tessarin, impegnati la prossima settimana nella prima di campionato contro Nuovo Monselice. 
 
Pettorazza San Martino che fatica all’inizio a uscire dalla propria metà di campo, con il Loreo che spinge molto in profondità. Al 7′ Bisan pesca Gasparini in area, ma è bravo Bertaggia ad anticiparlo sulla profondità. Al 9′ c’è un fallo di mano in area da parte della compagine di casa, ma per il direttore di gara è tutto regolare e si prosegue con il gioco. Al 21′ Nordio calcia da poco dentro l’area dopo una bella azione corale della propria squadra, ma la sfera finisce alta sopra la traversa.
 
Ancora Nordio pochi minuti dopo entra in area, ma viene anticipato da Bertaggia a pochi passi dalla porta. Partita che si gioca soprattutto a centrocampo, con le due squadre che cercano la conclusione in porta. Al 40′ Munaro vince due contrasti su Bertaggia e Brentan in area, con Gasparini che in ultimo chiude in rete, ma per il direttore di gara è fallo sul difensore centrale e annulla il gol. Al 44′ Bellin crossa in area per la testa di Munaro, ma Bertaggia anticipa tutto. Al 3′ del secondo tempo Barbierato affonda sulla sinistra, arriva a tu per tu con Bertaggia che devia in angolo. Al 9′ colpo di testa di Zemelo che finisce a fil di palo. Brentan colpisce di testa su calcio d’angolo e la palla esce fuori.
 
Fallo in area a Nordio al 20′, ma non c’è rigore. Al 21′ Pattaro la mette in mezzo, la sfera attraversa tutta l’area e non viene intercettata da nessuno. Sempre Pattaro al 27′ entra in area dalla destra, contrasto e palla che arriva sui piedi di Vianello che, davanti al portiere Loredano, spedisce alta la palla. Al 34′ Pattaro porta in vantaggio gli ospiti. Punizione dai 25 metri sulla destra con Pattaro che la mette sull’angolino proprio dalla parte della barriera e batte Bertaggia. Ancora Pettorazza San Martino vicino al gol su punizione, questa volta con Bellin. Al 39′ grande parata di Cattozzo che, su tiro al volo di Nicolò Penzo, si allunga e devia in angolo. Al 43′ Loreo in 10 per l’espulsione di Brentan che commette fallo da ultimo uomo su Nordio, diretto in porta solo davanti al portiere avversario. Sulla successiva punizione Bellin manca di poco la porta.
 
 

C.S.



Articoli correlati