Privacy Policy Cookie Policy
Home » ARTI MARZIALI

Giornata Mondiale del QiGong

30 Agosto 2023 Stampa articolo

NOVENTA PADOVANA (Padova) – La Scuola di Arti Marziali tradizionali cinesi Drago Azzurro, il prossimo 9 settembre, in occasione della Giornata mondiale del QiGong 世界氣功日,  organizza una mattina di pratica e una visita guidata presso il Santuario della Madonna del Caravaggio, conosciuto anche con il nome di Santuario della Madonna del buso nel Comune di Gallio (Vicenza).

La giornata mondiale del QiGong 世界氣功日si svolge ogni anno il secondo sabato del mese di settembre.

Lo scopo è quello di offrire l’opportunità di conoscere questa disciplina che ha una tradizione millenaria, una disciplina volta al benessere del corpo attraverso esercizi semplici che hanno l’obiettivo di rafforzare i tendini, migliorare la mobilità articolare e attraverso lo studio della respirazione il rilassamento di corpo e mente.

Tradizionalmente, la scuola di arti marziali Drago Azzurro, propone sempre un’attività culturale associata alla pratica. Quest’anno prima della lezione sarà effettuata la visita guidata al santuario ed al canyon adiacente, suggestivo spettacolo creato da Madre Natura.

Sia la partecipazione all’escursione che alla lezione di QiGong sono gratuite e sono aperte a chiunque. Gli esercizi proposti potranno essere eseguiti da qualsiasi persona, indipendentemente dall’esperienza sportiva.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Ore 7:50 Ritrovo presso il Parco Ex Fornace di Noventana – Noventa Padovana

Ore 8:00 Partenza

Ore 10:00 Arrivo al santuario e visita dello stesso

Ore 11:00 Pratica del QiGong ispirato alla principessa di Mawangdui

Ore 12:30 Pranzo al sacco presso l’area Pic Nic poco distante

C.S.



Articoli correlati