Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 30 Agosto 2023

BASEBALL, Under 15 »

 a cura di C.S. |  

ROVIGO – Grande festa sabato e domenica scorsi sul diamante rodigino di via Vittorio Veneto per le prime giornate del tradizionale Torneo “Città di Rovigo” organizzato dal Baseball Softball Club Rovigo targato Itas Mutua. Protagoniste del weekend sono state le Under 15 di baseball, che hanno dato vita ad un torneo molto combattuto in un clima di grande serenità, amicizia e divertimento. Ad aggiudicarsi la vittoria dopo le fasi finali giocate domenica sono stati proprio i padroni di casa dell’Adriatic LNG Baseball Softball Club Rovigo, che in finale hanno avuto la meglio per 7-0 sul Junior Alpina Trieste.
 
Terza piazza per il Livorno, quarta per l’All Star Team composto da giocatori Under 15 provenienti da formazioni di tutta Italia. A chiudere la classifica il Valbruna Palladio.
Il Torneo “città di Rovigo” prosegue questa settimana con le gare riservate al softball. Giovedì è in programma il torneo Under 15, mentre il giorno successivo scenderanno sul diamante …


Continua a leggere »

ARTI MARZIALI »

 a cura di C.S. |  

NOVENTA PADOVANA (Padova) – La Scuola di Arti Marziali tradizionali cinesi Drago Azzurro, il prossimo 9 settembre, in occasione della Giornata mondiale del QiGong 世界氣功日,  organizza una mattina di pratica e una visita guidata presso il Santuario della Madonna del Caravaggio, conosciuto anche con il nome di Santuario della Madonna del buso nel Comune di Gallio (Vicenza).
La giornata mondiale del QiGong 世界氣功日si svolge ogni anno il secondo sabato del mese di settembre.
Lo scopo è quello di offrire l’opportunità di conoscere questa disciplina che ha una tradizione millenaria, una disciplina volta al benessere del corpo attraverso esercizi semplici che hanno l’obiettivo di rafforzare i tendini, migliorare la mobilità articolare e attraverso lo studio della respirazione il rilassamento di corpo e mente.
Tradizionalmente, la scuola di arti marziali Drago Azzurro, propone sempre un’attività culturale associata alla pratica. Quest’anno prima della lezione sarà effettuata la visita guidata al santuario ed al canyon adiacente, suggestivo spettacolo creato da Madre Natura.
Sia la …


Continua a leggere »

BASEBALL, Serie A »

 a cura di C.S. |  

CASTELDEBOLE (Bologna) – Riprende nel migliore dei modi la corsa dell’Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo dopo la pausa estiva nel campionato di baseball di Serie A. Domenica a Casteldebole (Bologna) i rossoblù hanno vinto nettamente le due sfide giocate contro il Longbridge 2000, valide per il Girone L della Poule Salvezza, assicurandosi così la matematica permanenza nella massima serie nazionale. A retrocedere, infatti, è proprio il Longbridge, che anche vincendo gli ultimi turni della fase non riuscirebbe a staccarsi dall’ultimo posto del girone. In terra bolognese gara uno si è chiusa 16-1 dopo il sesto inning, gara due 11-8.
Larghissima l’affermazione in gara uno dei ragazzi di coach Fidel Gutierrez Reinoso. Sul monte di lancio parte Pietrogrande, poi ben rilevato dal rientrante Giacomo Taschin e da Bottazzi. I rossoblù vanno a punto con regolarità e dopo la terza ripresa sono già avanti 4-0. In totale le valide saranno ben 16. È …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) – Nello scorso fine settimana si sono svolte a San Giorgio di Nogaro le gare di campionato regionale del Friuli-Venezia Giulia sulla distanza dei 200mt e 2000mt per le categorie giovanili.
L’occasione è stata colta dalla squadra polesana per valutare lo stato della preparazione quando mancano solo due settimane alla finale nazionale per le categorie Under 14 che si svolgerà a Caldonazzo il fine settimana del 8, 9 e 10 settembre.
La squadra dei polesani questa volta ha partecipato con 25 atleti iscritti e, nella due giorni di gare, gli atleti polesani hanno conquistato l’imponente bottino di 35 medaglie: 19 ori, 9 argenti e 7 bronzi, oltre a numerosi piazzamenti di prestigio.
La classifica delle competizioni è sempre stata suffragata da ottimi riscontri cronometrici in tutte le categorie ed equipaggi che danno conferma della qualità del lavoro svolto con considerevoli contrazioni del tempo rispetto a solo un mese …


Continua a leggere »