Polesani ancora protagonisti,
ROVIGO – Per il secondo anno consecutivo il Gruppo Canoe Polesine Rovigo vede premiato il rimarchevole lavoro di squadra condotto con ben undici atleti convocati a rappresentare la Regione Veneto in occasione del Meeting delle Regioni che, come ogni anno si disputa a Caldonazzo (TN) il secondo fine settimana di settembre.
A questa prestigiosa manifestazione riservata agli Under 14, partecipano infatti solo i migliori atleti delle diverse categorie e specialità selezionati dai rispettivi comitati regionali.
Grande soddisfazione quindi tra i Rodigini che hanno piazzato atleti in tutte le categorie del kayak sia maschile che femminile.
Tra gli allievi B maschile a vestire la divisa del Veneto nell’affascinante specialità del K4 850 sui 2000mt ci saranno Marco Bergo, Leonardo Salvà, Luca Altieri e Francesco Lucchin. Nella stessa categoria al femmile ritroviamo Glenda Simonetta e Irene Bedon che saranno impegnate in ben due distanze nel K2 520 sia sui 200 che 2000mt.
Tra i cadetti A femminile Emma Albertin ha già realizzato l’obiettivo dell’anno e rappresenterà il Veneto nel K1 sulle due distanze, mentre la nuova compagna di squadra Dharma Valente, si è guadagnata il posto nel K4 sui 200mt. Nei cadetti B ancora soddisfazioni con la convocazione del K2 di Nicola Mancini e Elia Altieri che gareggeranno su entrambe le distanze mentre al femminile ritroviamo Anna Munerato che, questa volta, farà equipaggio con Viola Persi Paoli della società Canottieri Mestre per comporre il K2 che si confronterà con i migliori in Italia sempre sulle due distanze.
Prima del grande appuntamento settembrino, per consolidare la preparazione e ricercare la miglior prestazione, l’Associazione Polesana organizza un campo estivo, in programma dal 12 al 19 di agosto ’23, con la squadra dei convocati e molti altri ragazzi presso lo splendido lago di Ledro sempre in Trentino.
C.S.