Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 26 Luglio 2023

ATLETICA »

 a cura di C.S. |  

GROSSETO – Un oro, tre bronzi e sei finali raggiunte con i propri atleti. È il lusinghiero bilancio di Assindustria Sport di ritorno dai Campionati italiani juniores di Grosseto.
In copertina finisce l’azzurrino Giovanni Lazzaro, che, dopo la medaglia d’argento conquistata nel 2022, nel 2023 si migliora andando a prendersi il titolo degli 800 metri in 1’50”26, confermando i pronostici che lo davano per favorito dopo il recente 1’47”47 realizzato al meeting di Trento. Per lui in Toscana una gara “controllata”, in cui più che al rilievo cronometrico ha badato al risultato.
«Questa stagione all’aperto è stata un po’ complicata, perché ho dovuto fare i conti con un infortunio al piede che mi ha tenuto fermo per un paio di mesi tenendomi lontano dalle competizioni, anche se c’è da dire che mi sono mantenuto in condizione lavorando in modi alternativi, anche in piscina», commenta Lazzaro.
«Ho ripreso a correre circa 7-8 settimane fa, …


Continua a leggere »

CANOA »

 a cura di C.S. |  

 San Giorgio di Nogaro (Udine) – Nel fine settimana del 22 e 23 luglio si è svolto a San Giorgio di Nogaro il secondo appuntamento nazionale riservato agli atleti Under 14.  I canoisti Polesani hanno partecipato con una squadra composta da 21 atleti che ha schierato in acqua ben 40 equipaggi nelle diverse categorie e specialità a confrontarsi con le 74 società provenienti da tutta Italia, per un totale di 722 atleti presenti e 1941 equipaggi, con una stima di duemila persone tra accompagnatori, genitori e pubblico.
Ancora una volta più che lusinghiero il bilancio della trasferta dei polesani con un bottino di 6 ori 5 argenti 3 bronzi.  Questo appuntamento nazionale è anche stato decisivo per la determinazione della squadra veneta che rappresenterà la nostra regione alla finale nazionale di Caldonazzo in Trentino i prossimi 8, 9 e 10 settembre 2023 e molti ragazzi della squadra polesana sembrano avere le carte …


Continua a leggere »