Privacy Policy Cookie Policy
Home » CANOA

Dieci medaglie per Canoe Rovigo

La società polesana ha partecipato con ottimi risultati al campionato regionale di velocità e sup sulla distanza dei 200 metri in terra emiliana
5 Luglio 2023 Stampa articolo

no images were found

VIGARANO PIEVE (Ferrara) – In uno splendido recupero ambientale del parco all’Oasi Vigarano Pieve, si è svolto domenica scorsa il Campionato Regionale Sprint della specialità canoa/kayak e SUP. Lo Stand Up Paddle, (in piedi su una tavola da surf spostandosi con una pagaia in acqua”. Il SUP è il punto d’incontro tra il tra il surf e la canoa, dal surf prende la caratteristica di scorrere sull’acqua in piedi su una tavola e di potere cavalcare le onde e dalla canoa eredita la pagaia, con cui si pagaia in piedi.

Nella paracanoa, ottima prova di Matteo Zerbetto, l’atleta tetraplegico ha conquistato la medaglia d’oro sulla distanza 200m nella categoria KL1 senior. Molto buona la performance di Sebastiano Ferrari (DIR-A), che si piazza al secondo posto conquistando l’argento. Giorgio Segato, DIR B, fa una bellissima gara e chiude sesto.

Anche i giovanissimi si fanno valere. Antonio Maran, allievo B, centra due bronzi uno nel kayak singolo, bene nella gara del sup, e terzo nel K2. Paolo Vendemiati arriva settimo. Quell’ultimo nella gara singola chiude in ottava posizione, nel sup è sesto. Benissimo le allieve B: Celeste Moretto, Maia Turri, Margherita Moretto ed Emma Pizzo, che salgono sul gradino più alto del podio e conquistano il titolo regionale nella staffetta dei 200m e si bissano anche nella gara del sup dominando il podio: Maia Turri d’oro, Celeste Moretto ergento, Margherita Moretto bronzo.

Nella canoa singola arrivano rispettivamente sesta, settima e nona posizione. Sorprendente prestazione del cadetto B, Francesco Fiore, che fa un bellissimo esordio nella gara del sup sfiorando l’oro, classificando quindi al secondo posto. Nel k1 arriva è sesto. Ottima performance anche di Cecilia Paluello, che chiude la sua prima gara con un ottimo tempo e si piazza al primo posto nella categoria sup cadetti A.

Dieci medaglie, il bilancio molto positivo per Canoe Rovigo, che non molla la presa. I giovani allenati da Aneta Andziak e Luca Boschetti, carichi di entusiasmo si preparano per il prossimo importante appuntamento aspettato da tempo, il raduno estivo in acqua mossa, che si terrà il prossimo mese a Bovec in Slovenia, sulle rapide del fiume verde smeraldo Soca.

C.S.



Articoli correlati