Archivio articoli del 4 Luglio 2023
equitazione »
PADOVA – Rientro a segno più per gli impianti patavini di Villa Vanna che nel weekend appena concluso, dopo una lunghissima pausa, hanno ospitato un concorso di Dressage C.
Fortemente voluto dal Comitato Regionale Fise Veneto di Clara Campese, il comitato organizzatore di Villa Vanna ha aderito con grande entusiasmo alla ‘chiamata’ sportiva mandando in scena un concorso premiato da una eccellente valenza tecnica.
Tutti i partecipanti, i giudici, gli addetti ai lavori e il pubblico hanno espresso parole di grande apprezzamento per la qualità dei terreni, la disposizione dei campi gara e, più in generale, per l’ottimo e accogliente clima che gli organizzatori, da perfetti padroni di casa, hanno saputo offrire.
E ora che il ghiaccio è rotto… Dopo tanti anni di assenza dai calendari sportivi agonistici, Villa Vanna è pronta a dare seguito a questo primo concorso di Dressage. Sempre grazie alla stretta sinergia con il dinamico comitato regionale Fise di …
Continua a leggere »
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Delta Group Porto Viro riporta in Polesine un diamante pregiato dalla pallavolo italiana: sbarca in nerofucsia l’opposto titolare della Nazionale Under 19, lo stientese Tommaso Barotto, classe 2005, 212 centimetri di altezza.
Cresciuto nel vivaio della 4 Torri Ferrara, dal 2020 Barotto inizia ad orbitare nel settore giovanile dei Diavoli Rosa di Brugherio, con cui l’anno scorso ha giocato il suo primo campionato di Serie A3, chiuso con un bottino personale di 382 palloni messi a terra, dei quali 30 ace e 33 muri vincenti. Numeri da fenomeno per un ragazzo che deve ancora compiere 18 anni, numeri da predestinato. D’altra parte, nella bacheca del baby gigante di Stienta c’è già tutta una galleria di titoli e riconoscimenti personali che parla da sé.
Due scudetti in U17 coronati dalla palma di miglior giocatore d’Italia, un secondo posto nazionale in Under 19, nel 2022 ha vinto anche la Del Monte Junior League della …
Continua a leggere »
CANOA »
SAN GIORGIO DI NOGARO (Udine) – Un altro grande bottino per gli atleti del Gruppo Canoe Polesine Rovigo che, domenica, alle gare regionali di San Giorgio di Nogaro hanno raccolto ben 18 medaglie con soli 14 atleti nonostante le molte assenze per le vacanze estive. La manifestazione friulana ha raccolti centinaia di atleti da Friuli e Veneto cui si sono aggiunti giovani anche dalla vicina Slovenia che ha partecipato con ben tre squadre. Le gare sono state davvero un utile trampolino verso la seconda fase nazionale Under 14 che si disputerà proprio a San Giorgio di Nogaro i prossimi 22 e 23 luglio ’23.
Entrando nei dettagli della manifestazione, non poteva iniziare meglio la giornata con Nicola Mancini ed Elia Altieri che tra i cadetti B, nelle rispettive serie, vincono oro e bronzo. In seguito, i due in coppia, vincono un argento sui 200mt e un oro nella gara sulla distanza dei 2000mt.
Nella stessa categoria tra …
Continua a leggere »