Gran ritorno di Villa Vanna
PADOVA – Dopo una lunghissima pausa di quasi 15 anni, Villa Vanna, storico centro ippico e prima scuola Fise di Padova a organizzare competizioni, già sede di gare che sono rimaste nella memoria di molti cavalieri e amazzoni, torna a ospitare un appuntamento agonistico di grande pregio.
Domenica 2 luglio, gli impianti della famiglia Giacomazzo riapriranno finalmente le porte per un Cdn-C che, data ‘l’abitudine’ organizzativa del padrone di casa Massimo, non avrà niente di meno rispetto agli appuntamenti in rettangolo più blasonati.
«La tradizione di Villa Vanna nell’ambito delle gare torna con rinnovata energia e tanta voglia di fare bene» racconta Eva Giacomazzo che in veste di presidente di Villa Vanna raccoglie un’eredità importante, che ha tutte le intenzioni e le carte in regola per far proseguire sulla linea di eccellenza già segnata in passato.
«Ripartiamo con il dressage perché da tempo si sentiva la mancanza di questa disciplina a Padova. E per salutare il rientro nel calendario delle gare, ho fatto in modo che il concorso del 2 luglio risponda ai canoni organizzativi di un internazionale ben organizzato» racconta Massimo Giacomazzo, che proprio in questa disciplina, nel lontano 2007, ha già mostrato con i Campionati d’Europa de La Mandria di avere le idee chiarissime su cosa serva per mandare in scena una competizione eccellente.
«Non ci aspettiamo moltissimi binomi. Il dressage ha numeri più contenuti rispetto al salto ostacoli, ma proprio per questo abbiamo potuto concentrarci anche sui dettagli dell’evento e puntare dritti a un rientro di qualità» ha proseguito Massimo Giacomazzo.
Show director dell’evento sarà la giovane e quota istruttrice di Villa Vanna Nicole Ros. La giuria che attende i binomi in campo per questa ‘chicca’ patavina sarà composta da Marcello Bernard (presidente di giuria), Lorenza Volterra Dall’Ora, Gisella Marchi, Maida Flumiani.
Per informazioni: tel. 049.8010169 – FB Villa Vanna Sport Equestri
C.S.