Privacy Policy Cookie Policy
Home » Archivio

Archivio articoli del 28 Giugno 2023

CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

ADRIA (Rovigo) – La seconda frazione del 31° Giro del Veneto a tappe, 139 chilometri disputati interamente in territorio polesano da Sacca di Scardovari ad Adria, ha premiato Davide Persico (Colpack Ballan) che si è dimostrato il più veloce nello sprint a ranghi compatti che ha chiuso la tappa odierna.
Ad accompagnare la carovana capitanata dallo staff di OES con Adriano Zambon in cabina di regia, è stata una giornata funestata da vento e pioggia. Condizioni meteorologiche che hanno esaltato le qualità dei più coraggiosi sin dai primissimi chilometri: lungo la strada che costeggia la Sacca di Scardovari, infatti, in gruppo si sono aperti diversi ventagli che hanno consentito a 17 atleti di prendere il largo guadagnando più di un minuto e mezzo sul gruppo inseguitore.
A 100 chilometri dal traguardo in testa alla corsa si sono trovati così Cordioli (Sissio Team), Gomez e Nencini (Hopplà), Carollo, Granger e Gavilli (MG.K Vis), …


Continua a leggere »

BASEBALL, Serie A »

 a cura di C.S. |  

GROSSETO – Dopo i Grizzlies Torino, Itas Mutua Baseball Softball Club Rovigo impone l’alt anche al forte Spirulina Becagli Grosseto e si mantiene agganciata alle posizioni di testa del Girone L di Poule Salvezza della Serie A di baseball. In terra toscana sabato i rossoblù di coach Fidel Reinoso hanno confermato un buono stato di forma giocando alla pari con una formazione costruita per i playoff della massima serie.
Alla fine, i polesani tornano a casa con una vittoria e un passo falso: dopo aver vinto gara uno per 6-4, il Grosseto ha riportato la bilancia in equilibrio aggiudicandosi gara due per 3-0.
In gara uno Rovigo parte forte trovando quattro punti nei primi due turni nel box d’attacco grazie alle valide di Nosti, Giacomo Taschin e Sandalo. Ma al terzo inning Grosseto si riporta in scia dei rossoblù, aprendo una fase centrale di gara all’insegna dell’equilibrio. Dal monte di lancio Crepaldi non …


Continua a leggere »

CICLISMO »

 a cura di C.S. |  

ADRIA (Rovigo) – Cambia lo scenario, cambia il percorso ma a un anno di distanza la Zalf Euromobil Désirée Fior si conferma vincitrice della cronometro a squadre d’apertura del Giro del Veneto a tappe. La corsa splendidamente allestita dalla OES di Adriano Zambon ha vissuto ieri ad Adria il proprio primo atto: una cronometro a squadre di 13 chilometri che ha visto i 25 team al via sfidarsi sul filo dei secondi.
Giornata calda, percorso veloce e formazioni più che motivate ai nastri di partenza sulle strade polesane: a far segnare il primo miglior tempo a metà percorso è la Colpack Ballan. La formazione bergamasca era tra le più attese e si conferma determinata a fare del proprio meglio; per i ragazzi diretti da Flavio Miozzo all’intertempo c’era appena un secondo di vantaggio sulla Zalf Euromobil Désirée Fior. La formazione trevigiana è stata brava a ribaltare la situazione a proprio favore …


Continua a leggere »