Archivio articoli del 23 Giugno 2023
Serie A2, VOLLEY »
PORTO VIRO (Rovigo) – Nozze di legno per Delta Group Porto Viro e Matteo Sperandio: il centrale trevigiano, classe 1992, 200 centimetri di altezza, si lega al club polesano per la quinta stagione consecutiva.
Messi alle spalle i problemi fisici che lo avevano tormentato nel 2021/2022, lo scorso anno Sperandio si è ripreso, con gli interessi, il ruolo di protagonista assoluto sul taraflex. In quello che è stato il suo ottavo campionato di Serie A2 Credem Banca (a curriculum anche tre stagioni in SuperLega e due in A3), ha totalizzato, inclusa la Coppa Italia e i playoff, 28 presenze, 175 punti e ovviamente un bel gruzzoletto di muri vincenti, 71.
Se il dato assoluto gli è valso l’ottavo posto nella classifica degli specialisti di questo fondamentale, la media di block per set (0,79) lo posizionano invece sul terzo gradino del podio. Tradotto in parole, “Mr. Muro” è tornato ai suoi livelli, quelli, …
Continua a leggere »
CICLISMO »
Martedì scatta da Adria (Ro) la 31^ edizione del Giro del Veneto a tappe per Elite-U23; al via 24 formazioni tra le migliori del panorama internazionale
Bassano del Grappa (Vi), 22 giugno 2023 – Il 31° Giro del Veneto a tappe per Elite-U23 che scatterà martedì 27 giugno con la cronometro a squadre di Adria (Ro) vedrà al via un gruppo internazionale e di grande qualità. Sono 24 le formazioni scelte dalla OES di Adriano Zambon tra le oltre 50 chi avevano presentato la propria candidatura: due i team stranieri, la Colombia Potencia de Vida (Colombia) e il Zappi’s Racing Team (Gran Bretagna), a cui si aggiungeranno ben sette formazioni Continental italiane e altre 15 compagini dilettantistiche.
Ciascuna società potrà schierare al via 7 atleti per un totale di 168 corridori che andranno a comporre un plotone con tutte le carte in regola per regalare spettacolo ed emozioni per tutte le cinque …
Continua a leggere »
Football »
ROVIGO – Dopo lo storico debutto di un rodigino nel Campionato Europeo per club di Football Americano di due settimane fa, è arrivata un’altra pietra miliare per la palla ovale “in salsa americana” polesana con l’uscita delle convocazioni per il prossimo raduno della Nazionale italiana (compagine soprannominata “Blue Team”).
Grazie a Lorenzo Neodo, per la prima volta un ragazzo nato e cresciuto negli Alligators Rovigo è stato inserito nell’elenco dei giocatori di interesse azzurro e “Puma” scenderà quindi a Roma l’8 e 9 luglio e poi anche il fine settimana successivo del 15 e 16 per confrontarsi coi più forti giocatori del nostro paese, per un posto nella squadra Campione d’Europa in carica.
Infatti, nell’ottobre 2021 l’Italia ha battuto la Svezia nella finale giocata in Finlandia, conquistando il suo terzo titolo continentale dopo quelli di 1983 e 1987. Ma nella storia del Blue Team ci sono stati anche i secondi posti di 1985, …
Continua a leggere »